mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeCulturaGocce d'arte percorso tra le fontane di Brescia
Riprendono le passeggiate artistiche organizzate dall'associazione Guida Artistica.

Gocce d’arte percorso tra le fontane di Brescia

Anche quest’anno continuano gli attesi appuntamenti con le passeggiate artistiche a Brescia: giovedì 16 luglio alle ore 21.15 ci sarà il secondo appuntamento dell’evento con una passeggiata che condurrà alla scoperta delle fontane del centro cittadino e che sarà organizzata come di consueto dall’associazione Guida Artistica. La decisione di riproporre l’appuntamento è stata presa dopo il successo della scorsa edizione che aveva proposto tre differenti passeggiate: una dedicata ad Angelo Canossi, un’altra al significato dei resti romani custoditi nella nostra città, mentre l’ultima incentrata sulle torri di Brescia le cosidette “custodi della città”.

I temi delle passeggiate di quest’anno invece saranno differenti: la prima passeggiata, tenutasi mercoledì 10 luglio aveva come tema la famiglia Martinengo, una delle famiglie più antiche e conosciute della città, che si è distinta per grandi imprese militari, ma che ha anche lasciato molti lussuosi palazzi. Particolarmente suggestivo sarà invece il prossimo appuntamento previsto per giovedì 16 luglio: Gocce d’arte-percorso tra le fontane di Brescia.

Sarà una passeggiata molto affascinante che porterà alla scoperta delle fontane del centro città, oggetti di arredo urbano, ma anche esempio di grande ingegneria idraulica oltre che di arte. Verranno inoltre raccontate dalle guide la loro storia e varie curiosità riguardanti la loro costruzione o avvenimenti successivi.

La partenza è fissata per le ore 21.15 in Corso Zanardelli davanti al Teatro Grande. Il costo per la partecipazione è di 7 euro (gratis per i minori di 18 anni). Per poter partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione o tramite email a: info@guidaartistica.com o ai numeri telefonici:347 3735785 o 347 3028031.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video