Torna il Gran Galà del Garda. La manifestazione itinerante approda, mercoledì 20 dicembre alle ore 20.30, nella Serra Giardino d’Inverno all’interno del Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri a Colà di Lazise (Vr). Ad organizzare l’evento mondano, ad inviti, la Comunità del Garda, le Province di Mantova, Trento e Verona, l’Associazione Benacus, e con anche il contributo della Camera di Commercio di Verona. Enti collegati tra loro da un unico obiettivo: promuovere la «regione» del Benaco e del suo entroterra oltre i confini territoriali.
Per l’occasione saranno premiati l’attore Fabio Testi, ha ricevuto a Venezia il premio Leone di Vetro del Cinema Veneto e nel Principato di Monaco il Premio alla carriera della XVII settimana della lingua e della cultura nel mondo, gli imprenditori Mariolina Vendrasco, per il suo impegno nel sociale e nel volontariato, Ivan De Beni, Amministratore delegato dell’azienda Europlan, e Vittorio Nalin, fondatore 20 anni fa del Parco Termale del Garda di Colà.
Tra i premiati anche l’avvocato Aventino Frau, già presidente della Comunità del Garda, e Dario Bellini, fondatore della Gilgamesh Edizioni. In ambito sportivo riconoscimento all’armo della Berengario (Mirco Pozzani, Giacomo Brusco, Daniele Bertasi e Cristian Faraoni) vincitori della 50^ edizione della Bandiera del Lago. A condurre la cerimonia di premiazione Luca Viscardi, direttore di Radio Number 1, con la presenza di Nicole Amighetti, Miss del Garda 2016.