giovedì, Maggio 23, 2024
HomeManifestazioniConcorsi“I colori della primavera” al centro del concorso fotografico per la Giornata...

“I colori della primavera” al centro del concorso fotografico per la Giornata della Terra

Per celebrare la Giornata della Terra, che quest’anno compie il suo 53° anniversario, l’Amministrazione Comunale di Lonato del Garda ha promosso il terzo concorso fotografico dedicato al tema “I colori della primavera”. L’iniziativa, organizzata dall’assessorato Ecologia e Ambiente e dal Consigliere Incaricato alle Politiche Giovanili, vuole essere un invito a tutti i cittadini a raccontare attraverso la fotografia l’avvento della nuova stagione e dei colori che ravvivano la natura e l’ambiente che ci circonda.

Le fotografie, che possono essere scattate con qualsiasi supporto e devono avere come soggetto scorci, angoli, momenti di natura in cui si possono ammirare i tipici colori della primavera, devono essere inviate entro il 14 aprile all’indirizzo mail ecologia2@comune.lonato.bs.it, corredati da cognome/nome, telefono, indirizzo dell’autore. Le fotografie ricevute verranno esaminate da una giuria di professionisti del settore che selezionerà i 3 vincitori che riceveranno una pergamena e vedranno le proprie fotografie pubblicate sulla pagina Facebook istituzionale.

Il Sindaco, Roberto Tardani, ha sottolineato l’importanza di stimolare la percezione che i cittadini hanno dell’ambiente che li circonda e di sensibilizzare tutta la popolazione sui concetti di sostenibilità, responsabilità sociale e contrasto al cambiamento climatico. La Giornata della Terra, infatti, è una delle più grandi manifestazioni ambientaliste per la salvaguardia del pianeta, nata nel 1970 negli Stati Uniti e celebrata ogni anno il 22 aprile in 192 paesi del mondo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video