martedì, Maggio 30, 2023
HomeManifestazioniConcorsi“I colori della primavera” al centro del concorso fotografico per la Giornata...

“I colori della primavera” al centro del concorso fotografico per la Giornata della Terra

Per cel­e­brare la Gior­na­ta del­la Ter­ra, che quest’an­no com­pie il suo 53° anniver­sario, l’Am­min­is­trazione Comu­nale di Lona­to del Gar­da ha pro­mosso il ter­zo con­cor­so fotografi­co ded­i­ca­to al tema “I col­ori del­la pri­mav­era”. L’inizia­ti­va, orga­niz­za­ta dal­l’asses­so­ra­to Ecolo­gia e Ambi­ente e dal Con­sigliere Incar­i­ca­to alle Politiche Gio­vanili, vuole essere un invi­to a tut­ti i cit­ta­di­ni a rac­con­tare attra­ver­so la l’avven­to del­la nuo­va sta­gione e dei col­ori che rav­vi­vano la natu­ra e l’am­bi­ente che ci cir­con­da.

Le fotografie, che pos­sono essere scat­tate con qual­si­asi sup­por­to e devono avere come sogget­to scor­ci, angoli, momen­ti di natu­ra in cui si pos­sono ammi­rare i tipi­ci col­ori del­la pri­mav­era, devono essere invi­ate entro il 14 aprile all’ind­i­riz­zo mail ecologia2@comune.lonato.bs.it, corre­dati da cognome/nome, tele­fono, ind­i­riz­zo del­l’au­tore. Le fotografie rice­vute ver­ran­no esam­i­nate da una giuria di pro­fes­sion­isti del set­tore che selezion­erà i 3 vinci­tori che ricev­er­an­no una perga­me­na e vedran­no le pro­prie fotografie pub­bli­cate sul­la pag­i­na Face­book isti­tuzionale.

Il Sin­da­co, , ha sot­to­lin­eato l’im­por­tan­za di sti­mo­lare la percezione che i cit­ta­di­ni han­no del­l’am­bi­ente che li cir­con­da e di sen­si­bi­liz­zare tut­ta la popo­lazione sui con­cetti di sosteni­bil­ità, respon­s­abil­ità sociale e con­trasto al cam­bi­a­men­to cli­mati­co. La Gior­na­ta del­la Ter­ra, infat­ti, è una delle più gran­di man­i­fes­tazioni ambi­en­tal­iste per la sal­va­guardia del piane­ta, nata nel 1970 negli Sta­ti Uni­ti e cel­e­bra­ta ogni anno il 22 aprile in 192 pae­si del mon­do.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video