sabato, Dicembre 14, 2024
HomeManifestazioniAvvenimentiIl lago di Garda del 2001 in 180 pagine
Puntuale arriva l’annuario della ricettività gardesana e dell’entroterra: un prezioso strumento per i turisti taliani e stranieri

Il lago di Garda del 2001 in 180 pagine

Il lago di Garda del 2001 in 180 pagine. Si tratta della nuova edizione dell’annuario della ricettività gardesana, messo in distribuzione dalla Comunità del Garda, unico strumento per un’informazione completa su hotel, residence e camping di tutto il bacino gardesano e del suo entroterra, prodotto e realizzato da un ente che ha la promozione del territorio tra le sue finalità prioritarie. L’annuario arrivato alla diciannovesima edizione costituisce una garanzia per l’utenza italiana e internazionale che al repertorio della ricettività gardesana si affida con crescente sicurezza e soddisfazione. Come, per altro, gli operatori che nel corso degli anni hanno ritenuto di verificarne l’utilità, l’efficacia e la correttezza, divenendone a loro volta sostenitori ed inserzionisti. Di volta in volta aggiornato l’Annuario degli alberghi, dei campeggi e dei residence può essere sfogliato anche sulle pagine del sito Internet ufficiale del lago di Garda – www.lagodigarda.it – clicando «accommodation»; non una prenotazione, ma la dritta giusta per trovare risposte soddisfacenti alle proprie richieste, con l’opportunità di arrivare, tramite i link, a comunicare direttamente con la struttura ricettiva prescelta. Così ogni struttura, dalla più grande alla più modesta operante sul territorio dei comuni gardesani e dell’entroterra, trova attraverso l’Annuario e il sito Internet gestito dalla Comunità del Garda il modo di farsi conoscere. Sito quello ufficiale del lago di Garda gestito dalla Comunità che risulta il più visitato. Nei primi dieci mesi del 2000 gli accessi al sito, che propone e presenta il lago di Garda nella sua unità e nella sua multiforme ricchezza di attrattive, hanno superato i sette milioni e mezzo, da oltre settanta paesi del globo. Non sono mancati, tanto per citare una nota di colore, accessi dalla Cina, Cile, Corea, Colombia, Egitto, Emirati Arabi, Estonia, Hong Kong, India, Lituania, Malesia, Principato di Monaco e Perù. In tutto poche migliaia, ma comunque testimonianze che il nome del Garda, le immagini dei suoi paesaggi, le informazioni che lo riguardano stanno facendo davvero il giro del mondo grazie a Internet. Più interessante invece a fini statistici la lettura del periodo in cui dai vari paesi gli accessi sono stati effettuati. Il dato evidenzia ad esempio che il maggior numero di eccessi dai paesi dai quali provengono tradizionalmente i turisti per il Garda è avvenuto in genere nei mesi di luglio e agosto. La conferma, in un certo senso, delle linee di tendenza rilevate dagli osservatori turistici internazionali secondo cui sempre più sono coloro che scelgono e decidono la vacanza all’ultimo momento e sempre più determinante in questo settore sta diventando il ruolo di Internet. Così dall’Austria sono stati più di 80 mila gli accessi nei mesi di luglio e agosto, oltre 350 mila quelli dalla Germania, più di 600 mila dall’Italia, quasi 70 mila dai Paesi Bassi così come dalla Svizzera. Dato comunque positivo e interessante sono i 7 milioni e mezzo di accessi dei primi dieci mesi di quest’anno che dischiudono al Garda un potenziale di comunicazioni altrimenti difficilmente raggiungibile. E proprio per questo la Comunità del Garda ha investito e continua a investire energie e risorse in questo nuovo strumento aggiornandone continuamente i contenuti, in mo- do da offrire una informazione puntuale, completa e precisa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video