lunedì, Maggio 27, 2024
HomeSpettacoliCinemaIl mare dei mostri e i mostri del lago
Due proiezioni per il film di Thor Freudenthal, sabato e domenica nella sala della comunità di Riva.

Il mare dei mostri e i mostri del lago

Si proietta sabato 21 settembre alle 17 e alle 21, e domenica 22 settembre alle 17 e alle 20 nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda il film di fantascienza di Thor Freudenthal «Percy Jackson e gli dei dell’olimpo: il mare dei mostri» (durata due ore, produzione Usa 2013). L’ingresso costa 5 euro.

Nel secondo capitolo della celebre saga, Percy Jackson – figlio di Poseidone – insieme agli amici Chase e Tyson, cercherà di rubare ai ciclopi il vello d’oro per curare la barriera magica che protegge Campo Mezzosangue, notevolmente indebolita. La causa di questo indebolimento è una misteriosa malattia che ha colpito il pino che si trova al confine e grazie al quale il campo viene isolato dalle invasioni dei nemici. L’impresa sarà epica e costringerà Percy e i suoi amici a intraprendere un pericoloso viaggio attraverso il Mare dei mostri. Nel cast Logan Lerman, Alexandra Daddario, Douglas Smith, Leven Rambin, Brandon T. Jackson, Jake Abel, Anthony Head, Stanley Tucci, Nathan Fillion, Missi Pyle, Mary Birdsong, Yvette Nicole Brown, Christopher Redman.

La rassegna cinematografica è proposta dall’Amministrazione comunale di Riva del Garda in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e con il sostegno del Comune di Arco, nell’àmbito del Servizio attività culturali intercomunale di Arco e Riva.

E sempre  a tema “mostri” segnaliamo anche un altro incontro: sabato 21 settembre alle 15.30 appuntamento nella Pinacoteca del Museo di Riva del Garda, dove all’interno della mostra «Mostri smisurati e creature fantastiche tra i flutti», saranno presentati e letti antichi misteri e leggende del Lago di Garda. L’ingresso è libero. Sarà presente l’autrice delle raccolte, Simona Cremonini, che illustrerà i suoi testi «(I) racconti del Garda. Fantastico Garda, narrativa e leggenda si incontrano» e «Leggende, curiosità e misteri del Lago di Garda». Per l’occasione sarà presentato pure uno spettacolo a cura di Enrico Tavernini e Carlo Cenini, in collaborazione con Compagnia Delle Nuvole. E al termine dell’evento, merenda per tutti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video