Sta prendendo contorni più definiti il nuovo piano promozionale 2001, con il quale il progetto “Verona e il lago di Garda – Vacanze tutto l’anno” acquisisce una nuova dimensione temporale, riferendosi non più alla stagione autunno-inverno-primavera, ma a tutto l’anno solare 2001. Forte del successo delle precedenti 5 edizioni, il progetto si conferma come il principale momento della promozione turistica veronese, con il coinvolgimento di tutte le realtà istituzionali ed economiche della provincia. Il vasto e composito piano di attività è promosso dalla Provincia di Verona – Assessorato al Turismo, in collaborazione con le due Aziende di Promozione Turistica, rispettivamente del lago di Garda “Riviera degli Olivi” e della città di Verona, e con la collaborazione degli enti pubblici veronesi. L’obiettivo è quello di promuovere il vasto ventaglio di opportunità dell’offerta turistica dell’area veronese, valorizzandone sia le eccellenze precipue, sia le possibilità di sinergia nella creazione di un prodotto turistico a tutto tondo, che rende questo nostro territorio un ideale luogo di “vacanze tutto l’anno”: si va dal turismo balneare e sportivo del lago alle attrattive artistico-culturali della città arricchita dai grandi eventi, dalla cultura e folclore locale, alla grande enogastronomia che da valore ai prodotti tipici dell’area veronese e gardesana, il tutto condito dalla qualità dell’ospitalità e dei servizi offerti al turista. Le azioni previste dal piano sono rivolte principalmente alla promozione del turismo individuale tramite partecipazione a fiere turistiche di pubblico e realizzazione di settimane promozionali presso centri commerciali. Queste azioni, realizzate in maniera diffusa nei bacini di provenienza della domanda, consentono di ottenere un elevato numero di contatti diretti con potenziali turisti e di fidelizzare la clientela già acquisita. Per quanto riguarda il turismo organizzato, si prevede di realizzare iniziative a sostegno della destinazione in collaborazione con Tour Operator, in particolare sul mercati del Regno Unito, dove questa forma di turismo prevale.Questi gli appuntamenti fieristici di gennaio:Reisemarkt Rhein-Necker-Pfalz (12-14 gen 2001) Mannheim – Germania Fiera Turistica di pubblico, 6° edizione. E’ una fiera di rilievo regionale che può contare su un bacino di 2 mil. di abitanti, in un’area a forte densità di popolazione e sviluppo economico. Ferien (25-28 gen 2001) Vienna – Austria Principale Fiera Turistica in Austria, aperta a pubblico e operatori. Conta ogni anno oltre 50.000 visitatori.CMT – Fahrrad und Reisen (27-28 gen 2001) Stoccarda – Germania Salone specializzato per il turismo in bicicletta in ambito della grossa manifestazione CMT.
!
Sta prendendo contorni più definiti il nuovo piano promozionale 2001,l progetto “Verona e il lago di Garda – Vacanze tutto l’anno
Iniziative APT veronese
Articoli Correlati