sabato, Dicembre 2, 2023
HomeAttualitàL'accessibilità dell'alto Garda: la chiede l'assessore regionale al Turismo della Lombardia Mauro...

L’accessibilità dell’alto Garda: la chiede l’assessore regionale al Turismo della Lombardia Mauro Parolini

 “Final­mente si avvic­i­na il com­ple­ta­men­to del­la vari­ante di Peschiera del­l’ex statale 11, ma occorre garan­tire la piena acces­si­bil­ità e real­iz­zare uno svin­co­lo com­ple­to all’us­ci­ta di Roviz­za”.
La richi­es­ta è arriva­ta diret­ta­mente a Sil­vano Vernizzi, Diret­tore Gen­erale di Vene­to Strade Spa, da, Asses­sore al Tur­is­mo, Com­mer­cio e Terziario di .

“Si trat­ta di zona di grande impor­tan­za strate­gi­ca. A Roviz­za –  ha dichiara­to Paroli­ni – ter­mi­na infat­ti la vari­ate real­iz­za­ta del­la Provin­cia di Bres­cia all’ex statale 11 ‘Padana Supe­ri­ore’, che attra­ver­sa tut­to il ter­ri­to­rio bres­ciano e che per­me­tte l’ac­ces­so alle local­ità tur­is­tiche del Bas­so Gar­da e a quelle col­li­nari”.
 
“Ora – ha spie­ga­to Paroli­ni — sono in fase avan­za­ta i lavori affi­dati a Vene­to Strade del trat­to man­cante, che con­sen­tirà il col­lega­men­to con il casel­lo autostradale di Peschiera e con Affi, nonché con l’aera dei parchi tem­ati­ci del Gar­da. Il com­ple­ta­men­to di quest’­opera impor­tan­tis­si­ma non può tut­tavia dimen­ti­care il ter­ri­to­rio bres­ciano e il miglio­ra­men­to com­p­lessi­vo del­l’ac­ces­si­bil­ità a tut­ta la zona tur­is­ti­ca del Bas­so Gar­da e ai comu­ni di Sirmione e Poz­zolen­go”. Sec­on­do l’Asses­sore “la soluzione tec­niche a ques­ta crit­ic­ità è sem­plice e con­siste nel­la real­iz­zazione di una rota­to­ria a Poz­zolen­go”.

“Al momen­to ques­ta prospet­ti­va non rien­tra nel piano finanziario del­l’­opera appal­ta­ta da Vene­to Strade. Tut­tavia – ha con­clu­so Paroli­ni — ho ottenu­to dei ver­ti­ci del­la soci­età l’im­peg­no di con­cor­dare nei prossi­mi giorni con il Comune di Poz­zolen­go la modal­ità oper­a­ti­va più con­sona per la real­iz­zazione del­l’in­fra­strut­tura, che non deve però gravare sul bilan­cio del­l’ente locale”.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video