sabato, Marzo 2, 2024
HomeAttualitàRipresi i lavori per la costruendo Casa di Riposo di Lazise

Ripresi i lavori per la costruendo Casa di Riposo di Lazise

Come aveva promesso una quarantina di giorni fa l’assessore Giorgio Benoni i lavori della casa di risposo di Corso Cangrande 7, relativi all’ampliamento e ristrutturazione dell’immobile, dopo circa due anni di stop, sono ripresi in questi giorni. La gara di appalto indetta dal Comune di Lazise il 18 settembre scorso, con la procedura negoziata, ha visto aggiudicataria l’impresa veronese Cav. Attilio Saccomani assieme alla ditta Alca Impianti srl di san Giovanni Lupatoto. L’importo complessivo per i lavori di ristrutturazione ed ampliamento ammontano a 977.116,16 euro oltre a 12.000,00 euro per oneri di sicurezza. L’importo totale dei lavori da eseguire ammonta quindi a 1.088.027,78 complessivi dell’IVA pari al 10%.

L’aggiudicazione definitiva dei lavori alla impresa cav. Attilio Saccomani è avvenuta con determina dell’area tecnica – settore lavori pubblici in data 25 novembre 2014.

“Alla gara sono state invitate dieci imprese edili della zona- spiega Giorgio Benoni – affinchè potessimo avere un ampio raggio di azione e di valutazione sulla qualità ed esecuzione dei lavori. Le offerte presentate e giunte in municipio sono state solamente tre. Quindi in definitiva due sono le imprese escluse , privilegiando per qualità e precisione nell’offerta l’impresa Cav. Attilio Saccomani di Verona che ha già dato avvio ai primi lavori di preparazione e rimessa in ordine del cantiere. Del resto – continua Benoni – il tempo che il cantiere è rimasto fermo non ha favorito una immediata ripresa, non fosse altro per una attenta verifica della situazione attuale e delle condizioni dei materiali. Ora siamo davvero fiduciosi – conclude Benoni – che l’azione produttiva della nuova impresa possa favorire il totale completamento dei lavori e la definitiva sistemazione della casa di risposo per un sereno soggiorno degli anziani ospiti e per un agevole lavoro delle maestranze.”

Sergio Bazerla

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video