mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeCulturaLonato del Garda: le associazioni culturali possono richiedere i contributi per il...

Lonato del Garda: le associazioni culturali possono richiedere i contributi per il 2023

Il Comune di Lonato del Garda ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione dei contributi ordinari a favore delle associazioni culturali e di promozione del territorio e del turismo che operano nel comune. Le domande devono essere presentate entro il 17 aprile 2023 presso l’Ufficio Servizi Culturali.

I contributi, di entità variabile in base alle risorse disponibili, sono destinati a sostenere le iniziative e le attività che valorizzano la cultura, il patrimonio e l’attrattività turistica di Lonato del Garda, una città ricca di storia, arte e natura.

Per accedere ai contributi, le associazioni devono presentare un apposito modulo, scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune, con allegata la documentazione richiesta, tra cui il bilancio di previsione per il 2023, il rendiconto dell’anno precedente, una relazione sulle attività svolte nel 2022 e i progetti previsti per il 2023, lo schema del piano finanziario per il 2023 e lo statuto dell’associazione.

L’Assessorato alla Cultura valuterà le domande secondo i criteri stabiliti dal regolamento comunale e assegnerà i contributi entro il mese di giugno 2023.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle politiche culturali del Comune di Lonato del Garda, che intende favorire la partecipazione e la collaborazione delle realtà associative locali nella promozione della cultura e del turismo.

Tra le proposte culturali offerte dal Comune di Lonato del Garda, si segnalano le Giornate FAI di Primavera, che si terranno sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 e che consentiranno di visitare alcuni luoghi di interesse storico-artistico normalmente non accessibili al pubblico, e lo spettacolo teatrale “Miriam Maria”, che si terrà giovedì 6 aprile 2023 presso la Chiesa della Madonna del Corlo.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare l’Ufficio Servizi Culturali del Comune di Lonato del Garda al numero fisso 030-91392238 o tramite posta elettronica all’indirizzo areacultura@comune.lonato.bs.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video