venerdì, Giugno 2, 2023
HomeCulturaLonato del Garda: le associazioni culturali possono richiedere i contributi per il...

Lonato del Garda: le associazioni culturali possono richiedere i contributi per il 2023

Il Comune di Lona­to del Gar­da ha pub­bli­ca­to un avvi­so pub­bli­co per la con­ces­sione dei con­tribu­ti ordi­nari a favore delle asso­ci­azioni cul­tur­ali e di pro­mozione del ter­ri­to­rio e del tur­is­mo che oper­a­no nel comune. Le domande devono essere pre­sen­tate entro il 17 aprile 2023 pres­so l’Uf­fi­cio Servizi Cul­tur­ali.

I con­tribu­ti, di entità vari­abile in base alle risorse disponi­bili, sono des­ti­nati a sostenere le inizia­tive e le attiv­ità che val­oriz­zano la cul­tura, il pat­ri­mo­nio e l’at­trat­tiv­ità tur­is­ti­ca di Lona­to del Gar­da, una cit­tà ric­ca di sto­ria, arte e natu­ra.

Per accedere ai con­tribu­ti, le asso­ci­azioni devono pre­sentare un appos­i­to mod­u­lo, scar­i­ca­bile dal sito inter­net isti­tuzionale del Comune, con alle­ga­ta la doc­u­men­tazione richi­es­ta, tra cui il bilan­cio di pre­vi­sione per il 2023, il ren­di­con­to del­l’an­no prece­dente, una relazione sulle attiv­ità svolte nel 2022 e i prog­et­ti pre­visti per il 2023, lo schema del piano finanziario per il 2023 e lo statu­to del­l’as­so­ci­azione.

L’Asses­so­ra­to alla Cul­tura val­uterà le domande sec­on­do i cri­teri sta­bil­i­ti dal rego­la­men­to comu­nale e asseg­n­erà i con­tribu­ti entro il mese di giug­no 2023.

L’inizia­ti­va si inserisce nel quadro delle politiche cul­tur­ali del Comune di Lona­to del Gar­da, che intende favorire la parte­ci­pazione e la col­lab­o­razione delle realtà asso­cia­tive locali nel­la pro­mozione del­la cul­tura e del tur­is­mo.

Tra le pro­poste cul­tur­ali offerte dal Comune di Lona­to del Gar­da, si seg­nalano le Gior­nate di Pri­mav­era, che si ter­ran­no saba­to 25 e domeni­ca 26 mar­zo 2023 e che con­sen­ti­ran­no di vis­itare alcu­ni luoghi di inter­esse stori­co-artis­ti­co nor­mal­mente non acces­si­bili al pub­bli­co, e lo spet­ta­co­lo teatrale “Miri­am Maria”, che si ter­rà giovedì 6 aprile 2023 pres­so la Chiesa del­la Madon­na del Cor­lo.

Per ulte­ri­ori infor­mazioni, gli inter­es­sati pos­sono con­tattare l’Uf­fi­cio Servizi Cul­tur­ali del Comune di Lona­to del Gar­da al numero fis­so 030–91392238 o tramite pos­ta elet­tron­i­ca all’ind­i­riz­zo areacultura@comune.lonato.bs.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video