mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeBreviLonato del Garda celebra la Festa della Liberazione e l'Anniversario del XXV...

Lonato del Garda celebra la Festa della Liberazione e l’Anniversario del XXV Aprile con una serie di eventi commemorativi.

Lonato del Garda si prepara a celebrare la Festa della Liberazione e il 79° Anniversario del XXV Aprile con una serie di eventi che coinvolgeranno autorità civili e militari, associazioni combattentistiche, scolaresche e la popolazione.

La giornata inizierà alle 9:45 con il ritrovo presso Piazzetta XXV Aprile. Qui saranno presenti le autorità, le associazioni combattentistiche e d’arma, le rappresentanze delle scuole e i cittadini. Si alzerà la bandiera e verrà deposta una corona di alloro al Cippo dei Fanti per commemorare ufficialmente l’anniversario.

Successivamente, alle 10:30, si terrà una Santa Messa presso la Basilica di S. Giovanni Battista, officiata da Don Alessandro Turrina. Durante la celebrazione sarà presente anche il Corpo Musicale di Lonato del Garda.

Nel pomeriggio del 25 aprile, la sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) di Lonato del Garda organizzerà l’iniziativa “Percorso della Memoria”. Durante questa manifestazione si avrà l’opportunità di ripercorrere i luoghi legati alla Seconda Guerra Mondiale presenti sul territorio.

L’evento è un momento importante per ricordare il sacrificio dei partigiani e delle persone che hanno lottato per la libertà durante il periodo della Resistenza. La Festa della Liberazione rappresenta un momento di riflessione sulla storia del nostro paese e sull’importanza di preservare la memoria di quegli eventi.
Qui potete approfondire la notizia.

English Version

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video