giovedì, Luglio 18, 2024
HomeMeteoMaltempo a Bardolino: Allagamenti e Smottamenti

Maltempo a Bardolino: Allagamenti e Smottamenti

Un’intensa ondata di maltempo ha colpito le località di Bardolino, Cisano e Calmasino, portando ingenti piogge che hanno causato allagamenti, smottamenti e l’ingrossamento dei corsi d’acqua. Le autorità locali sono in costante monitoraggio per gestire le criticità.

Il sindaco Daniele Bertasi, insieme a Polizia locale, Protezione civile e Vigili del fuoco, è impegnato nel controllo della situazione sin dalle prime ore del mattino. Nonostante le difficoltà, non si registrano danni a persone o cose.

Effetti delle Piogge Torrenziali

Le abbondanti precipitazioni hanno provocato l’ingrossamento dei corsi d’acqua locali, facendo saltare diversi tombini e causando allagamenti in alcune strade. Particolari criticità si sono verificate a Calmasino, in località Cristo, dove uno smottamento ha richiesto l’intervento degli operai comunali per liberare la strada e ripristinare la circolazione.

Zone Critiche Sotto Attenzione

Il monitoraggio è particolarmente attento nelle aree del Rio Bisavola e nelle strade Pozza Amara, delle Giare e Paerno. In quest’ultima località, una famiglia ha evacuato la propria abitazione come misura precauzionale fino al miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Dichiarazioni del Sindaco

Il sindaco Daniele Bertasi ha dichiarato: «Per tutta la giornata siamo stati in sopralluogo sul territorio, verificando l’evoluzione della situazione e gestendo le situazioni che mano a mano si presentavano». Ha inoltre rassicurato i cittadini affermando che tutte le zone interessate dalle criticità sono ora sotto controllo. L’attenzione rimarrà alta finché non ci sarà un miglioramento stabile delle condizioni meteo.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video