giovedì, Luglio 18, 2024
HomeBreviMaltempo colpisce il Garda bresciano: danni e disagi in Valtènesi

Maltempo colpisce il Garda bresciano: danni e disagi in Valtènesi

Il Lago di Garda è stato nuovamente colpito da una violenta perturbazione che ha causato ingenti danni e disagi, in particolare nella zona della Valtènesi. Nelle ultime ore, i vigili del fuoco sono stati impegnati in circa 150 interventi per rispondere alle richieste di soccorso dei cittadini.

Frana a San Felice del Benaco

A San Felice del Benaco, le abbondanti precipitazioni hanno provocato una frana che ha costretto le autorità a chiudere la strada che conduce a Raffa di Puegnago. Numerose famiglie della zona hanno segnalato scantinati e garage allagati, evidenziando l’impatto significativo del maltempo sull’area.

Emergenza a Manerba

Anche Manerba non è stata risparmiata dalla tempesta. Secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia, si sta valutando lo sgombero di tre campeggi situati nell’area della spiaggia Romantica. In risposta all’emergenza, il palazzetto dello sport locale è stato predisposto come hub di soccorso per accogliere eventuali sfollati.

Interventi di soccorso

Tra gli episodi più critici registrati durante la perturbazione c’è quello di una donna rimasta intrappolata nella sua auto a causa dell’acqua alta che ha invaso la strada. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento di un passante, la donna è stata tratta in salvo senza riportare ferite.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video