domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeAttualitàIl presidente Mattarella parteciperà alla Fiaccolata della Croce Rossa a Solferino

Il presidente Mattarella parteciperà alla Fiaccolata della Croce Rossa a Solferino

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parteciperà alla Fiaccolata della Croce Rossa che si terrà a Solferino il prossimo 22 giugno. L’annuncio è stato fatto da Rosario Valastro, presidente della Croce Rossa italiana, durante l’assemblea nazionale dell’organizzazione umanitaria.

La Fiaccolata di Solferino è un evento storico che celebra la nascita dell’idea alla base del movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Ogni anno migliaia di volontari provenienti da tutto il mondo si riuniscono a Solferino per illuminare i luoghi in cui Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa, gettò le basi per l’opera umanitaria che porta il suo nome.

L’annuncio della presenza del presidente Mattarella è stato accolto con entusiasmo dagli oltre 450 presidenti e delegati presenti all’assemblea nazionale della Cri. La sua partecipazione conferma l’importanza e la rilevanza dell’impegno della Croce Rossa nel campo umanitario.

La presenza del presidente Mattarella a Solferino sottolinea anche l’impegno delle istituzioni italiane nel sostenere e promuovere le attività della Croce Rossa. La manifestazione rappresenta un momento di riflessione sulla necessità di continuare a lavorare per garantire assistenza e soccorso alle persone in situazioni di emergenza.

La partecipazione del presidente Mattarella alla Fiaccolata sarà sicuramente un momento significativo per tutti i volontari presenti e una testimonianza importante del valore dell’azione umanitaria della Croce Rossa. L’evento rappresenta un’occasione per ricordare l’importanza di promuovere la solidarietà e l’aiuto reciproco, valori fondamentali per costruire una società più giusta e inclusiva.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video