domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeManifestazioniBambiniProgetto YUUKI Karate Game: promozione karate bambini con ASD Garda Karate Team

Progetto YUUKI Karate Game: promozione karate bambini con ASD Garda Karate Team

Si è concluso il progetto YUUKI KARATE GAME, promosso dall’ASD Garda Karate Team, che aveva come obiettivo principale la promozione del karate tra i più piccoli. Il maestro Giovanni ha accompagnato i bambini dell’ultimo anno di tre scuole dell’infanzia del Garda in un percorso ludico all’interno del mondo del karate.

Le attività proposte sono state adattate all’età dei partecipanti, concentrandosi sul gioco-karate e sull’aspetto ludico della disciplina. Tuttavia, tutte le attività hanno tenuto conto dei fondamenti del karate e hanno stimolato le capacità di memorizzazione, l’utilizzo dello spazio, la coordinazione e l’equilibrio.

Oltre allo sviluppo delle competenze motorie, il progetto ha anche promosso il rispetto delle regole, il fair play e lo spirito di collaborazione e sacrificio. L’obiettivo era aiutare i bambini a sviluppare una consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti possibili, senza dimenticare la relazione con gli altri.

Le scuole dell’infanzia Paola di Rosa di Salò, Don A.Merici di Manerba e Nalini Caccinelli di Moniga hanno partecipato con entusiasmo al progetto. Il progetto si è concluso durante la 3ª GARDA LAKE CUP organizzata dalla Garda Karate Team presso il palazzetto di Castenedolo.

Durante l’evento è stato allestito un tatami dedicato ai bambini che si sono cimentati in un percorso e nel gioco del palloncino. I bambini sono stati divisi in due categorie, maschi e femmine, e sono stati giudicati dagli atleti più esperti della squadra. Alla fine delle prove, tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia di partecipazione e i primi tre classificati hanno ricevuto anche un diploma personalizzato.

I genitori dei bambini hanno tifato per loro, così come alcune insegnanti della scuola di Manerba che hanno deciso di accompagnare i loro alunni in questo momento di crescita. La mascotte YUUKI è stata una fan speciale dei piccoli partecipanti.

Il progetto è stato sostenuto da diversi sponsor, tra cui Gardesana Bevande SRL di Manerba del Garda, Molina Bassa Società Agricola Vezzola di Padenghe, Poliambulatorio San Bernardino di Salò e Tonni Scavi di Gavardo.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video