domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeSportAtleticaNuova vita per il palazzetto di Barbarano: un punto di riferimento per...

Nuova vita per il palazzetto di Barbarano: un punto di riferimento per lo sport locale

Il palazzetto dello sport di Barbarano, a Salò, sta per iniziare una nuova vita. Dopo i lavori di adeguamento, l’impianto diventerà un punto di riferimento per le associazioni sportive della zona.

Costruito nel 1999 per sostituire un vecchio capannone abbandonato, il palazzetto è stato la sede della società sportiva di atletica Robur per oltre vent’anni. Di recente, però, la società ha deciso di trasferirsi presso lo stadio comunale Lino Turina di Salò, che offre strutture più adatte alle sue esigenze.

Questa decisione ha aperto la possibilità di utilizzare il palazzetto di Barbarano per ospitare competizioni sportive come basket e pallavolo. L’amministrazione comunale ha avviato dei contatti con altre società sportive del territorio che attualmente utilizzano palestre scolastiche o strutture simili a Gardone Riviera come campi da gioco. L’obiettivo è trasferire le loro attività nel nuovo impianto.

Per rendere il palazzetto pienamente idoneo ad ospitare partite ufficiali, l’amministrazione prevede anche la realizzazione di una tribuna con circa 240 posti a sedere. Il costo totale dell’opera è stimato intorno ai 20.000 euro.

Una delle prime squadre ad entusiastarsi per questo progetto è la A.S.D. New Basket Salò, i cui giovani atleti hanno già avuto l’opportunità di testare il nuovo campo di gioco durante una prova generale.

Nelle prossime settimane, verranno effettuati sopralluoghi con le altre società coinvolte per valutare e concordare le modalità di utilizzo ottimali del palazzetto.

Il sindaco di Salò, Gianpiero Cipani, si è detto molto soddisfatto di questo progetto dedicato ai giovani e allo sport di base: “Siamo felici che questo palazzetto, trasformato in un vero gioiello grazie ai recenti lavori di ammodernamento, possa tornare utile e diventare la casa delle associazioni sportive che svolgono un lavoro encomiabile nell’avvicinare i giovani al mondo dello sport”.

English Version Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video