domenica, Febbraio 25, 2024
HomeCulturaMusica e natura all'Oasi di San Francesco

Musica e natura all’Oasi di San Francesco

Si preannuncia suggestiva la serata in programma per domenica 20 luglio presso l'Oasi San Francesco di Desenzano, evento che si propone di coniugare musica e natura nella splendida cornice di un'area di alto pregio ambientale e paesaggistico: “Armonie in Oasi” è infatti il nome di questa iniziativa che l'Assessorato alla Cultura del comune di Desenzano ha voluto ripetere anche quest'anno, sull'onda del successo del concerto di agosto 2013 che aveva coinvolto più di un centinaio di partecipanti attenti ed emozionati.

Alle ore 20 ad attendere gli ospiti ci saranno i volontari dell'associazione di tutela ambientale che gestisce l'Oasi per conto del Comune di Desenzano, denominata “Airone Rosso”. Il raro ardeide (Ardea purpurea) è infatti, insieme a numerose specie di aironi e anatidi, uno tra gli abitanti più caratteristici e degni di nota del canneto del San Francesco, unico “Monumento naturale” delle sponde del Garda. Le dell'area protetta proseguiranno fino alle ore 21.30 circa, quando avrà inizio l'esibizione degli alunni della diretti dal Maestro Alberto Cavoli. Alle armonie create dai giovani musicisti faranno corona gli imponenti pioppi e le ampie chiome di noci e aceri. Musica, lago e natura sono quindi gli ingredienti di una serata che molti auspicano essere l'inizio di una serie di futuri eventi da programmare ad hoc per promuovere e consolidare un modello di turismo consapevole basato su cultura e ambiente.

La manifestazione si tiene all'aperto e sarà pertanto rimandata in caso di maltempo. Si ricorda che non vi è disponibilità di servizi igienici e si consigliano scarpe tipo trekking.

L'ingresso all'Oasi sarà consentito solo fino all'inizio del concerto (ore 21.30 circa); dal momento che il numero dei posti è limitato, si raccomanda la prenotazione presso gli uffici comunali al numero 030 9994161 o al cellulare 339 1948027 (Ass. Airone Rosso).

 

ph Attilio Mutti
ph Attilio Mutti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ph Attilio Mutti
ph Attilio Mutti

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video