sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàMusical in Dogana a Lazise

Musical in Dogana a Lazise

Musical in Dogana Veneta con  con la scuola d’arte e musical Controscena diretta da Enzo Forleo. Appuntamento con lo spettacolo domenica 18 novembre alle 18,00 con entrata libera.

Il regista quest’anno, a chiusura dell’attività artistica con oltre una sessantina di ragazzi dai 5 ai 16 anni, porta in scena un musical, Rock Academy, con le coreografie di Rita Pavanello e Sofia Peduzzi, musiche originali del grande compositore inglese Andrew Webber. Un lavoro che ha occupato molto sia i ragazzi che il regista Forleo e che ha ricevuto anche il plauso della Italia’s Got Talent.

Si narra la storia di una scuola tradizionale che viene positivamente sconvolta dall’arrivo di un docente che superando i canoni stereotipati, invita gli allievi ad esprimersi liberamente attraverso il ballo, il canto e la musica.

“Questa scuola, mi riferisco ovviamente a Controscena – spiega la presidente della Lael Giliola Zenari – è attiva sul nostro territorio da più di 13 anni. E sta raggiungendo davvero risultati rilevanti sia sotto il profilo artistico che di aggregazione per i nostri ragazzi. Ecco perché noi la stiamo sostenendo non fosse altro perché da voce e spazio a nostri artisti di ogni età. Cultura ed arte- concluse Zenari – sono spesso scarificate o ignorate nei nostri territori, ecco perché noi vogliamo che si manifestino ampiamente perché sono parte della crescita anche delle coscienze e della socialità.”

“Con i ragazzi siamo stati anche a Londra per assaporare l’arte che sprizza quella città – evidenzia Forleo – e per loro è stata una esperienza meravigliosa. Sottolineo che è un piacere lavorare con loro perché hanno nelle loro vene l’assorbimento dello spettacolo a tutto tondo. Controscena è una vera accademia dove musica, danza, teatro si fondono ed è  una fucina di giovani talenti.”

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video