domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeCulturaArteFiori nella Rocca: successo straordinario per l'edizione di Lonato

Fiori nella Rocca: successo straordinario per l’edizione di Lonato

La sedicesima edizione di Fiori nella Rocca, tenutasi a Lonato del Garda dal 12 al 14 aprile, ha riscosso un grande successo, registrando una straordinaria affluenza di pubblico. Oltre ai numerosi cittadini residenti nella bella cittadina dell’entroterra gardesano, che hanno diritto a un ingresso gratuito, sono stati contati oltre 15.000 visitatori.

La manifestazione primaverile è sempre più apprezzata dagli appassionati del verde, del giardino e delle piante rare e conferma il prestigio raggiunto a livello nazionale grazie al supporto del Garden Club Brescia. Molto apprezzati sono stati i corsi di acquerello e la possibilità di ammirare due mostre temporanee in calendario sino alla fine del mese di giugno: “Nino Ferrari. L’arte del metallo tra tradizione e modernità” nella Casa del Podestà e “Piranesi Basilico. Vedute di Roma” nella Rocca di Lonato.

Il Direttore della Fondazione Ugo Da Como, Giovanna Nocivelli, si è dichiarata molto soddisfatta per l’afflusso di pubblico e ha ringraziato il gruppo di volontari che ha offerto il loro prezioso aiuto per la buona riuscita dell’evento.

La Fondazione Ugo Da Como è un ente no profit che organizza eventi all’interno del Complesso monumentale della Rocca di Lonato del Garda con l’obiettivo di raccogliere fondi per mantenere e valorizzare il patrimonio lasciato a Lonato dal Senatore Ugo Da Como (1869-1941).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Fondazione Ugo Da Como al numero di telefono 0309130060 o visitare il sito web www.roccadilonato.it.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video