mercoledì, Maggio 22, 2024
No menu items!
HomeBreviUlteriori agevolazioni per residenti: nuove tariffe e parcheggi gratuiti a Riva del...

Ulteriori agevolazioni per residenti: nuove tariffe e parcheggi gratuiti a Riva del Garda

Ulteriori agevolazioni per i residenti di Riva del Garda in materia di parcheggi. La Giunta municipale ha deciso di ridefinire le agevolazioni, in collaborazione con Apm, al fine di facilitare la ricerca di posti auto da parte dei residenti e dei clienti delle attività ricettive.

Le principali novità riguardano i parcheggi blu in superficie: tutti i residenti pagheranno 50 centesimi all’ora e avranno un bonus di due ore, ovvero potranno lasciare l’auto per tre ore al costo di 50 centesimi. Inoltre, potranno utilizzare i parcheggi interrati Terme Romane ed ex Agraria al prezzo di 50 centesimi l’ora, 24 ore su 24 e tutto l’anno.

I residenti che possiedono un abbonamento per i parcheggi blu in superficie potranno parcheggiare gratuitamente al Terme Romane ed ex Agraria dalle 19 alle 8 del mattino, sette giorni su sette e tutto l’anno.

Nel Centro storico allargato, l’area che si estende verso nord rispetto alla Ztl e coincide con la Zru (Zona di rilevanza urbanistica), saranno riservati ai possessori di abbonamenti della zona i parcheggi in via Canella (37 posti auto) e via Monte Oro (18 posti auto). Questa decisione è stata presa in previsione della realizzazione della Ciclovia del Garda, che comporterà la soppressione di alcuni posti auto.

L’assessore Luca Grazioli ha spiegato che erano state valutate possibili aumenti per i non residenti durante il periodo estivo, ma alla fine si è deciso di attendere fino al 2024, considerando la prossima disponibilità di nuovi parcheggi come l’ex campo da tennis e il parco della Libertà. Probabilmente, l’anno prossimo verranno introdotti questi aumenti per i non residenti.

Alcune misure entreranno in vigore a breve, mentre altre richiederanno del tempo per la sostituzione dei parcometri.
Qui potete approfondire la notizia.

English Version

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

- Advertisment -

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video