Un gioco di seduzione con veli di nostalgia, intrecci di sguardi e tocchi leggeri, languidi abbandoni e scatti repentini. Sabato 25 gennaio «Passiontango», secondo appuntamento con la nuova Stagione di danza dei Comuni di Arco e di Riva del Garda, porta sul palco del Palazzo dei Congressi la compagnia Naturalis Labor e una delle arti che più appassiona il pubblico. Con inizio alle ore 21.
«Passiontango» è pasiòn tanguera y musica. Unire due corpi in uno, in un fremito di passione. È l’illusione che regala il tango con il suo gioco di gambe che si allacciano in ganci e mezzelune, di piedi che disegnano semicirconferenze complementari sulla pista della milonga, di teste che si confrontano in un unico profilo. Luciano Padovani (regia e coreografie) riporta in scena il tango, quello vero, autentico, coniugato – come sua abitudine ormai – con le invenzioni sceniche e drammaturgiche che da anni contraddistinguono il suo lavoro di coreografo.
Coreografie di tango di e con Tobias Bert e Loredana De Brasi, Marcelo Ballonzo e Elena Garis; cantante e danzatrice è Sandhya Nagaraya, musica dal vivo del trio Lumière de tanto; al bandoneon Marco Fabbri.
La Stagione di danza è organizzata tramite Alto Garda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale, in collaborazione con il Centro di servizi culturali Santa Chiara di Trento e il sostegno della Provincia autonoma di Trento e del Ministero per i beni e le attività culturali.
Nessun Tag Trovato