domenica, Dicembre 8, 2024
HomeAttualitàPassiontango a Riva del Garda

Passiontango a Riva del Garda

Un gioco di seduzione con veli di nostalgia, intrecci di sguardi e tocchi leggeri, languidi abbandoni e scatti repentini. Sabato 25 gennaio «Passiontango», secondo appuntamento con la nuova Stagione di danza dei Comuni di Arco e di Riva del Garda, porta sul palco del Palazzo dei Congressi la compagnia Naturalis Labor e una delle arti che più appassiona il pubblico. Con inizio alle ore 21.

«Passiontango» è pasiòn tanguera y musica. Unire due corpi in uno, in un fremito di passione. È l’illusione che regala il tango con il suo gioco di gambe che si allacciano in ganci e mezzelune, di piedi che disegnano semicirconferenze complementari sulla pista della milonga, di teste che si confrontano in un unico profilo. Luciano Padovani (regia e coreografie) riporta in scena il tango, quello vero, autentico, coniugato – come sua abitudine ormai – con le invenzioni sceniche e drammaturgiche che da anni contraddistinguono il suo lavoro di coreografo.

Coreografie di tango di e con Tobias Bert e Loredana De Brasi, Marcelo Ballonzo e Elena Garis; cantante e danzatrice è Sandhya Nagaraya, musica dal vivo del trio Lumière de tanto; al bandoneon Marco Fabbri.

La Stagione di danza è organizzata tramite Alto Garda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale, in collaborazione con il Centro di servizi culturali Santa Chiara di Trento e il sostegno della Provincia autonoma di Trento e del Ministero per i beni e le attività culturali.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video