domenica, Aprile 28, 2024
HomeBreviDI OGNUNO: Progetto di Accessibilità Universale per l'Ospitalà accessibile

DI OGNUNO: Progetto di Accessibilità Universale per l’Ospitalà accessibile

Al Fuorisalone 2024, l’evento dedicato al design che si svolge a Milano, sarà presente il progetto DI OGNUNO, focalizzato sull’ospitalità accessibile. Questo progetto, realizzato in collaborazione con Village for All-V4A e Lombardini22, sarà ospitato presso l’hotel nhow Milano nel quartiere Tortona e presenterà tre percorsi esperienziali che offriranno idee e suggerimenti per progettare spazi accoglienti utilizzando il concetto di Universal Design.

L’obiettivo di DI OGNUNO è mettere in evidenza gli spazi belli e fruibili da tutti. Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, sottolinea che questo progetto vuole raccontare il design per tutti destinato all’industria alberghiera ed extra alberghiera. L’obiettivo è offrire spunti, soluzioni ed esempi concreti per supportare imprese e professionisti dell’ospitalità nel creare ambienti che rispondano alle esigenze di ogni persona. Garantire esperienze accessibili, sostenibili, inclusive e di alta qualità rappresenta una sfida fondamentale per gli operatori del settore dell’accoglienza.

Presso l’hotel nhow Milano sarà possibile visitare la Sala Madrid dove saranno presentati i tre percorsi esperienziali. Attraverso questi percorsi sarà possibile comprendere appieno le necessità delle persone con disabilità e le opportunità legate all’accessibilità. Si potrà sperimentare il buio, muovere lo spazio e ascoltare il silenzio, immergendosi nelle reali esigenze delle persone con disabilità.

Roberto Vitali, Ceo di Village for all – V4A, sottolinea che non esiste un progetto perfetto che si possa replicare ovunque. L’accessibilità deve essere considerata un valore aggiunto e per questo è necessaria una buona progettazione e competenze tecniche per trovare soluzioni innovative. La fiera Hospitality ha la capacità di guardare alle necessità del futuro e insieme possono mostrare agli imprenditori quale sarà il futuro dell’ospitalità accessibile.

Il progetto DI OGNUNO sarà presentato mercoledì 17 aprile alle 10:30 presso l’hotel nhow Milano. L’evento è ospitato da nhow Milano ed è supportato da Triumph Group International e WMF-We Make Future insieme ai partner tecnici Aquafil, Biemme Borolo, Delta Ceramica, Fas Italia, GoGreen, Iiriti, Neon Trento, Performa e Sinergie Contract.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video