sabato, Luglio 20, 2024
HomeBreviRiva del Garda: Revocato divieto balneazione alla Spiaggia dei Pini

Riva del Garda: Revocato divieto balneazione alla Spiaggia dei Pini

Il Comune di Riva del Garda ha recentemente annullato il divieto di balneazione presso la spiaggia dei Pini, una decisione presa lo scorso venerdì 14 giugno. Questo provvedimento segue l’ordinanza emanata dal sindaco Cristina Santi il 12 giugno, che aveva temporaneamente vietato la balneazione in seguito a preoccupazioni igienico-sanitarie.

Motivi della Restrizione Temporanea

La misura restrittiva era stata adottata dopo che l’Unità operativa igiene e sanità pubblica dell’Apss aveva segnalato un superamento dei limiti consentiti per i parametri microbiologici nell’acqua del Lago di Garda, precisamente nel punto di campionamento situato presso la spiaggia dei Pini. Questa situazione aveva sollevato immediati timori per la salute pubblica, portando all’immediata chiusura della zona balneabile.

Risultati dei Nuovi Campionamenti

Fortunatamente, le analisi successive hanno mostrato un miglioramento delle condizioni dell’acqua. I nuovi campionamenti effettuati hanno indicato che i parametri microbiologici sono rientrati nei limiti stabiliti dalla legge, permettendo così al Comune di revocare il divieto precedentemente imposto.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video