sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàSirmione: per accendere la luce sul tema della violenza sulle donne

Sirmione: per accendere la luce sul tema della violenza sulle donne

Per ricordare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il Comune di Sirmione, con la promozione della Biblioteca Comunale e la collaborazione con la Commissione Servizi Sociali Sirmione, organizza il prossimo 25 novembre l’incontro “MALAMORE DUE CHITARRE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” 25 novembre 2017.

L’appuntamento è fissato presso Biblioteca Comunale di Sirmione alle ore 17:00

 Autori e interpreti dello spettacolo Roberto Denti, giornalista e scrittore e Dario Gazzardi, musicista. Un recital di poesie e canzoni senza tempo, immagini e dati di cronaca per porre l’attenzione e puntare la luce sul tema del femminicidio. Due voci e due chitarre, unite contro la violenza sulle donne.

Giornate come quella di sabato dovrebbero far sì che la scia della sensibilizzazione nei confronti di temi tanto delicati si protragga per lungo tempo. Non dobbiamo commettere l’errore di ridurre l’attenzione ad un singolo giorno; il femminicidio e la violenza sulle donne sono piaghe della comunità, sulle quali dobbiamo accendere un faro 365 giorni all’anno” così il Sindaco Alessandro Mattinzoli.

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video