giovedì, Maggio 2, 2024
HomeCulturaArtePu-pazzi d'amore: uno spettacolo di marionette e burattini imperdibile a Riva del...

Pu-pazzi d’amore: uno spettacolo di marionette e burattini imperdibile a Riva del Garda nel festival ‘L’Òra dei burattini’! Delizia per gli occhi e per l’anima, con musiche dal vivo e storie d’amore surreali e tragiche. Non perdere questo connubio unico tra arte e spettacolo nel cuore della splendida Riva del Garda

Riva del Garda, una delle perle del lago di Garda, si prepara ad accogliere uno spettacolo unico nel suo genere: Pu-pazzi d’amore. La compagnia di Faenza All’inCirco presenterà uno spettacolo di pupazzi, marionette a filo e burattini che incanterà il pubblico di tutte le età. Un vero e proprio spettacolo d’arte in miniatura che combina delicate storie d’amore con numeri di vario tipo.

Gli artisti si esibiranno all’interno del festival “L’Òra dei burattini”, organizzato dalle amministrazioni comunali di Arco e Riva del Garda. Lo spettacolo avrà luogo nel cortile della scuola di Riva del Garda, a partire dalle ore 18.30, e l’ingresso sarà libero per tutti. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà sotto la tettoia della scuola.

“Pu-pazzi d’amore” si presenta come un’esperienza surreale, divertente e poetica allo stesso tempo. Le marionette, i burattini e i pupazzi si muoveranno in quadri grotteschi, ma anche romantici, raccontando storie tragicomiche di amori impossibili. Il tutto sarà accompagnato dalla musiche dal vivo di Gianluca Palma, musicista e burattinaio.

Durante lo spettacolo, gli artisti porteranno il pubblico in un mondo fatto di metamorfosi e fioriture, lasciando trasparire la consapevolezza che tutto si trasforma e nulla si distrugge. Un messaggio profondo celato tra le pieghe di un’avventura teatrale che farà ridere, emozionare e riflettere gli spettatori.

Ma Pu-pazzi d’amore non è l’unico appuntamento del festival “L’Òra dei burattini”. Prima dello spettacolo serale, alle 17, i più piccoli potranno partecipare al laboratorio di narrazione e animazione “Favole e burattini”. L’ultimo appuntamento di questa iniziativa si intitola “Una storia di carta e cartone” ed è a cura della compagnia Iride.

Gli spettacoli teatrali sono solo alcune delle proposte che Riva del Garda, questa magnifica città sulle rive del lago, ha da offrire ai visitatori. Tra monumenti storici, trekking urbani, musei e manifestazioni, c’è davvero qualcosa per tutti i gusti. Per chi ama la natura, c’è il Parco dell’Alto Garda e la possibilità di fare escursioni in montagna. Per gli amanti dell’arte e della cultura, c’è il Museo Alto Garda che racconta la storia e la cultura della zona. E per chi cerca relax e divertimento, ci sono tanti eventi e manifestazioni che animano le strade della città.

Inoltre, Riva del Garda offre anche una vasta gamma di servizi alla comunità. Dalle emergenze e numeri utili, alle palestre e alle sale pubbliche, ai trasporti e alle farmacie, ci sono tutti i servizi necessari per vivere bene in questa splendida città. Inoltre, sono presenti numerose associazioni che animano la vita sociale e culturale della comunità.

Riva del Garda non è solo una meta turistica, ma uno scrigno di bellezze naturali e culturali da scoprire. E iniziative come il festival “L’Òra dei burattini” sono solo un esempio di come questa città sappia valorizzare il proprio patrimonio artistico e culturale. Non resta che vivere questa esperienza unica e scoprire tutto ciò che Riva del Garda ha da offrire.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video