domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeManifestazioniConcorsiUna doppia sfida apre il Premio Sirmione per la Fotografia 2023

Una doppia sfida apre il Premio Sirmione per la Fotografia 2023

Il Premio Sirmione per la Fotografia, XIV edizione, è partito con due concorsi che mettono alla prova la creatività e la capacità dei fotografi di raccontare le bellezze di Sirmione e del Lago di Garda.

Il primo è il bando per una Residenza Fotografica a Sirmione, che offre l’opportunità a un fotografo professionista o emergente di trascorrere due settimane a Sirmione tra novembre 2022 e marzo 2023, per realizzare un progetto fotografico originale e innovativo sul territorio, con il supporto di due esperte di Magnum Photos. Il bando è aperto fino al 31 marzo 2023 e prevede un premio di 2000 euro per il vincitore.

Il secondo è il Lake Garda Block Notes Photo Contest, un concorso online suddiviso in quattro sessioni settimanali, dal 10 aprile al 7 maggio 2023, con quattro temi collegati tra loro: “Lago”, “Garda”, “Sirmione” e “Lugana”. I partecipanti possono inviare una sola foto per tema, scattata ovunque nel mondo, purché sia inerente al tema proposto. Le foto saranno valutate da una giuria composta da professionisti del settore e da rappresentanti delle istituzioni locali. Il vincitore assoluto riceverà un premio di 500 euro.

Questi sono solo i primi due dei cinque concorsi che compongono il Premio Sirmione per la Fotografia 2023, organizzato dal Comune di Sirmione con il sostegno di vari partner. Gli altri tre sono: Sirmione 10% Photo Marathon, una maratona fotografica di un’ora in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata al Premio; Sirmione Photo Marathon, otto ore per sviluppare quattro temi perdendosi tra gli affascinanti angoli di Sirmione; Lake Garda Photo Challenge, il concorso storico dedicato a Sirmione e al lago di Garda, con una sezione speciale dedicata alle Cantine del Lugana di Sirmione.

Il Premio Sirmione per la Fotografia è nato nel 2010 da un’idea di Ennio Poli ed è diventato un importante appuntamento e una accattivante sfida per gli amanti della fotografia. Ogni anno le immagini più belle vengono esposte nelle sale di Palazzo Callas Exhibitions in una mostra esclusivamente dedicata ai fotografi del Premio.

Per maggiori informazioni e per iscriversi ai concorsi si può visitare il sito ufficiale del Premio

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video