mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeManifestazioniAvvenimentiVivace fine settimana anche a Castelnuovo!
Sabato 21 e domenica 22 settembre tre appuntamenti a Castelnuovo del Garda.

Vivace fine settimana anche a Castelnuovo!

Vivace fine settimana a Castelnuovo del Garda, sulla sponda veronese del Garda. Con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Sabato 21 e domenica 22 settembre, nella suggestiva cornice del Brolo delle Melanie, doppio appuntamento con l’attesa Festa del libro e la terza edizione di Broolostock e domenica 22 l’evento “Protezione civile in piazza” in piazza della Libertà.

Si parte sabato 21 alle 15 con giochi, laboratori e, a seguire, il truccabimbi. Alle 18 l’apertura degli stand e, alle 19.30, uno spettacolo per famiglie. Alle 21.30 concerto dei The Microphone e alle 22.45 live dei Limbo’s Project. Nel pomeriggio, alle 14, l’apertura delle bancarelle dei libri a cura di “Farfilò”, l’ospedale dei pupazzi del Sism e il mercatino dei bambini. Alle 14.30 appuntamento con la lettura animata e il laboratorio riservato ai bambini della scuola primaria promosso dalla biblioteca; alle 15.30 spettacolo con il clown Yuppie e, alle 16, caccia al tesoro in bici. Alle 17 la biblioteca propone letture animate per i bimbi della scuola dell’infanzia e alle 18 la presentazione della gara di lettura “Esci dal gregge… bruca un buon libro”, giunta alla  terza edizione. Conclusione in musica: alle 20.30 sul palco i Castions Boys e alle 21.30 live dei Petols. Per tutta la durata della manifestazione funzioneranno stand enogastronomici e una ricca pesca di beneficenza.

«Broolostock è una manifestazione all’insegna della solidarietà ─ sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili Davide Sandrini ─, i proventi della festa verranno infatti destinati ai Servizi sociali del Comune. Con l’edizione dell’anno scorso sono stati raccolti di 5.405 euro».

«La Festa del libro – precisa l’assessore alla Cultura e alla Scuola, Ilaria Tomezzoli –vuole anche avvicinare i bambini al piacere della lettura e far conoscere la nostra bella e fornita biblioteca».

Domenica 22 settembre, in piazza della Libertà, l’appuntamento è invece con la prima edizione dell’iniziativa “Protezione civile in piazza”. Dalle 9 alle 12 sarà accessibile un percorso tra le diverse specializzazioni delle squadre di Protezione civile della provincia. La manifestazione si propone come momento d’incontro fra tutte le componenti che a vario titolo fanno parte del sistema di Protezione civile e che garantiscono le attività di previsione, prevenzione, gestione e superamento delle emergenze.

«L’evento si svolge in piazza  per dare la possibilità ai cittadini di conoscere meglio la Protezione civile – spiega Nadia Nicolis, consigliere delegato ai Servizi al cittadino ─.  Scopo dell’iniziativa è valorizzare il ruolo dei diversi soggetti istituzionali ma anche il prezioso contributo delle associazioni che sono parte integrante del sistema di Protezione civile. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare».

L’evento è promosso dal Comune di Castelnuovo del Garda in collaborazione con la squadra locale dei volontari della Protezione civile, che quest’anno festeggia il trentesimo di fondazione, e l’assessorato provinciale alla Protezione civile. Castelnuovo d/G è la prima tappa dell’iniziativa, che in seguito toccherà altri paesi della provincia di Verona.

(Fonte immagine di Castelnuovo del Garda: www.elvissinel.it)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video