Artiglieri e Marinai festeggiano Santa Barbara

28/11/2019 in Attualità
A Lazise
Parole chiave:
Iscriviti al nostro canale
Di Sergio Bazerla

Artiglieri e Mari­nai fes­teggiano San­ta Bar­bara, la patrona delle due asso­ci­azioni d’ar­ma che oper­a­no da anni a Lazise.

L’ap­pun­ta­men­to in piaz­za Vit­to­rio Emanuele è per domeni­ca 1 dicem­bre alle 10. Dopo l’am­mas­sa­men­to par­tirà la sfi­la­ta con labari e bandiere, accom­pa­g­na­ta dal­la ban­da musi­cale per rag­giun­gere il mon­u­men­to al mari­naio sul lun­go­la­go Mar­coni dove avver­rà la depo­sizione di un maz­zo di fiori a ricor­do dei cadu­ti del mare e del lago e la recita del­la preghiera al mari­naio.

Il cor­teo rag­giungerà la chiesa par­roc­chiale per la cel­e­brazione del­la mes­sa e quin­di anco­ra in cor­teo in zona por­to vec­chio per l’alz­a­bandiera e la depo­sizione di una coro­na di alloro al mon­u­men­to ai cadu­ti alla pre­sen­za delle autorità locali.

Nel coro del­la cer­i­mo­nia nel­l’area lun­go­la­go e Dogana Vene­ta un grup­po di artiglieri e mari­nai in divisa risorg­i­men­tale dotati di alcu­ni can­noni d’e­poca spar­eran­no alcu­ni colpi a salve pri­ma del suono del­l’In­no Nazionale.

Parole chiave:

Commenti

commenti