Si è tenuta ieri pomeriggio (22 dicembre 2016) in municipio a Lonato del Garda la conferenza dei sindaci di Lonato, Bedizzole e Calcinato, i quali hanno deciso di affidare l’incarico di comandante del servizio intercomunale di Polizia locale a Roberto Soggiu, già alla guida del Comando di Calcinato.
Nell’incontro di ieri erano presenti i tre sindaci Roberto Tardani (Lonato), Giovanni Cottini (Bedizzole) e Marika Legati (Calcinato), gli assessori alla Sicurezza Roberto Vanaria (Lonato) e Stefano Vergano (Calcinato), con il comandante della Polizia locale di Calcinato Roberto Soggiu, il vicecomandante di Lonato Carlo Pellegrini e i segretari comunali dei tre municipi.
«Il comandante di Lonato e Bedizzole Patrizio Tosoni – dichiara il sindaco Roberto Tardani – per il momento non sa quando potrà tornare a ricoprire il suo ruolo, motivo per cui, non potendo restare scoperti in un territorio così ampio come quello di Lonato e Bedizzole, si è concordato di affidare l’incarico al comandante Soggiu, il quale ha accettato di guidare il servizio intercomunale di Polizia locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato. Un’area che, ricordiamo, si estende per quasi 130 kmq e conta 40mila abitanti».
La convenzione intercomunale per il servizio di Polizia locale fra i tre comuni bresciani è stata siglata all’inizio di febbraio 2016 e avrà una durata di dodici anni, con la condivisione di risorse umane e strumentali.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale








Visto il motivo della sostituzione, pur senza colpa, io in foto avrei poca voglia di sorridere
Esatto condivido il comandante di prima buttato in prima pagina su tutti i giornali ancora prima di sapere come realmente sono andate le cose!!!