domenica, Giugno 16, 2024
HomeAttualità"Desenzano 2020" nelle case dei cittadini
È in distribuzione il terzo numero del periodico dell’Amministrazione comunale, dedicato a una città che guarda con fiducia al futuro.

“Desenzano 2020” nelle case dei cittadini

“Desenzano è una città di valore che merita valore: spetta a ciascuno di noi capirlo, conservarlo, arricchirlo. Lo dobbiamo non alla politica, ma alle future generazioni”.

Così il sindaco Rosa Leso saluta i cittadini nell’editoriale di “Desenzano 2020”, il periodico d’informazione dell’amministrazione comunale che all’avvicinarsi del Natale torna per la terza volta nelle case dei desenzanesi.

La rivista è stata stampata in 5mila copie già in distribuzione negli uffici comunali e presso i principali luoghi pubblici della città, nonché in formato elettronico sul sito del Comune di Desenzano.

Il titolo della testata “Desenzano 2020” resta il filo conduttore di questo e degli altri numeri e richiama l’impegno assunto con il Patto dei Sindaci di ridurre del 20% entro il 2020 le emissioni di CO2, ma è anche legato al termine di validità del PGT e, in generale, ad un progetto di sviluppo della città che nel 2012 era un punto all’orizzonte ma che adesso appare un obiettivo a portata di mano.

Da qui la scelta di non riempire questo piccolo “bilancio di mandato” con l’elenco di quanto realizzato da ciascun assessorato, ma di raccontare le cose fatte suddividendole nei quattro ambiti: socialità, ambiente, cultura, economia. La fotografia introduttiva con il sindaco ed i suoi assessori vuole restituire l’impegno collettivo messo in atto dalla squadra del sindaco Leso.

È ancora il sindaco Leso che parla: “Si è fatto tutto bene? Si poteva fare di più? Sempre si può fare meglio, sempre si può fare di più; di sicuro abbiamo agito con onesta e serietà, facendo il massimo possibile nelle condizioni date”.

Gli obbiettivi raggiunti in questi anni di amministrazione sono intervallati con dati, grafici e tabelle, ma anche con estratti del programma di mandato del 2012, che mettono in luce la coerenza di fondo tra la visione iniziale e quanto realizzato con le risorse effettivamente a disposizione.

La pubblicazione “Desenzano 2020” è stata illustrata con un’anteprima delle fotografie del concorso “Desenzano di terra e di lago”, i cui vincitori saranno premiati il prossimo 28 gennaio.

 

 

Articoli Correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video