giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàOlga vince la prima edizione di “Canta Desenzano” 2016

Olga vince la prima edizione di “Canta Desenzano” 2016

È Olga Granata, 16 anni di Desenzano, la vincitrice della prima edizione del concorso “Canta Desenzano” organizzato dal Punto Giovani in collaborazione con i Servizi sociali del Comune desenzanese e la Cooperativa sociale Elefanti Volanti.

La serata si è svolta lo scorso 20 dicembre presso l’auditorium dell’Oratorio Giovanni XXIII in piazza Garibaldi a Desenzano. All’evento hanno partecipato vari partner del territorio, uniti nella missione educativa dei giovani: l’Istituto scolastico Bazoli-Polo di Desenzano, l’Ente Filarmonico Città di Desenzano del Garda, la Scuola di Musica del Garda, Radio Vera – Radio Bruno e Progetto e Radio Noi Musica.

Duplice la finalità: dare spazio e voce ai giovani, che in una quindicina hanno accolto l’invito a mettersi in gioco attraverso la musica, e riunire le varie realtà del territorio.

Canta Desenzano partecipantiOltre a Olga, gli altri vincitori della prima edizione del concorso canoro per i desenzanesi sono: il duo voce e chitarra Riccardo&Chiara (secondi classificati e vincitori del premio speciale istituito dall’Ente filarmonico), Matteo Franzoni in arte “A.t.e.” (terzo classificato) e Valentina Vettori (premio speciale assegnato dalla Scuola di Musica del Garda).

Durante la serata è stato presentato anche il nuovo logo realizzato da un gruppo di giovanissimi per il servizio di Educativa di strada di Desenzano, un progetto dell’Assessorato Servizi sociali del Comune con la collaborazione della cooperativa Elefanti Volanti che vede impegnati “sul campo” due educatori tra i giovani, nei loro luoghi di incontro. Hanno partecipato all’iniziativa per il nuovo logo una ventina di ragazzi e ragazze tra i 16 e i 20 anni con il supporto di Gloria Tonoli, grafica professionista, che a titolo volontario ha seguito il progetto e ha condotto i ragazzi verso le soluzioni grafiche proposte.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video