Il comandante Roberto Soggiu alla guida della Polizia locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato

Di Redazione

Si è tenu­ta ieri pomerig­gio (22 dicem­bre 2016) in munici­pio a Lona­to del Gar­da la con­feren­za dei sin­daci di Lona­to, Bedi­z­zole e Cal­ci­na­to, i quali han­no deciso di affi­dare l’incarico di coman­dante del servizio inter­co­mu­nale di a Rober­to Sog­giu, già alla gui­da del Coman­do di Cal­ci­na­to.

Nell’incontro di ieri era­no pre­sen­ti i tre sin­daci (Lona­to), Gio­van­ni Cot­ti­ni (Bedi­z­zole) e (Cal­ci­na­to), gli asses­sori alla Sicurez­za Rober­to Vanaria (Lona­to) e Ste­fano Vergano (Cal­ci­na­to), con il coman­dante del­la Polizia locale di Cal­ci­na­to Rober­to Sog­giu, il vice­co­man­dante di Lona­to Car­lo Pel­le­gri­ni e i seg­re­tari comu­nali dei tre municipi.

«Il coman­dante di Lona­to e Bedi­z­zole Patrizio Tosoni – dichiara il sin­da­co Rober­to Tar­dani – per il momen­to non sa quan­do potrà tornare a rico­prire il suo ruo­lo, moti­vo per cui, non poten­do restare scop­er­ti in un ter­ri­to­rio così ampio come quel­lo di Lona­to e Bedi­z­zole, si è con­corda­to di affi­dare l’incarico al coman­dante Sog­giu, il quale ha accetta­to di guidare il servizio inter­co­mu­nale di Polizia locale di Lona­to, Bedi­z­zole e Cal­ci­na­to. Un’area che, ricor­diamo, si estende per qua­si 130 kmq e con­ta 40mila abi­tan­ti».

La con­ven­zione inter­co­mu­nale per il servizio di Polizia locale fra i tre comu­ni bres­ciani è sta­ta siglata all’inizio di feb­braio 2016 e avrà una dura­ta di dod­i­ci anni, con la con­di­vi­sione di risorse umane e stru­men­tali.