Eccellenze del Garda quality selection 2013 all’Hotel Olimpia

07/07/2014 in Attualità
Parole chiave:
Di Sergio Bazerla

Fra 118 selezionati e recen­si­ti dal­la clien­tela inter­nazionale, fra alberghi, pen­sioni, B&B, campeg­gi ed affit­ta­camere del ter­ri­to­rio di Lazise, il Res­i­dence Hotel Olimpia è risul­ta­to il migliore. E’ ubi­ca­to in zona Mar­ra, attiguo al grande parcheg­gio di via Prà del Principe, a pochissi­mi metri dal castel­lo scaligero e dal lago. Una votazione eccezionale: 6/6 ovvero il 100 per cen­to di qual­i­ty selec­tion 2013. Lo ha cer­ti­fi­ca­to la Hol­i­day Check.com, uno dei mag­giori por­tali per le recen­sioni alberghiere e ricettive d’Eu­ropa, con sede a Bot­tighofen, nel­la Con­fed­er­azione Elveti­ca, con oltre 23 mil­ioni di vis­i­ta­tori per la piani­fi­cazione dei pro­pri viag­gi.

E’ una cer­ti­fi­cazione che ci ono­ra e che non abbi­amo cer­to richiesto — affer­ma Mar­co Luc­chi­ni, con­ti­to­lare con la moglie Mon­i­ca del­la strut­tura alberghiera — in quan­to noi con questo mez­zo non lavo­riamo. Se comunque scor­ri­amo il sito, le val­u­tazioni espresse sul nos­tro alber­go, a liv­el­lo del solo paese di Lazise, noi siamo quel­li che han­no rag­giun­to il mas­si­mo pun­teg­gio: 6/6. E come ripeto non abbi­amo chiesto nul­la a nes­suno. Noi lavo­riamo con nos­tra clien­tela affezion­a­ta che ci ono­ra da oltre quar­an­ta anni.”

Il nuo­vo Res­i­dence Hotel Olimpia è sta­to aper­to nel 1999, ma già pri­ma l’ho­tel Olimpia era in attiv­ità, fin dal 1966. Lo ave­vano aper­to i gen­i­tori di Mar­co. Giuseppe Luc­chi­ni e Maria Ruzzenen­ti che già dal 1957 ave­vano aper­to un bar per i pri­mi tur­isti stranieri a Lazise in zona parcheg­gio Mar­ra.

Ho inizia­to a fare il cameriere a 14 anni , fra una lezione al liceo ed una al — spie­ga anco­ra Mar­co Luc­chi­ni — e quin­di vuol dire che l’es­pe­rien­za e la pro­fes­sion­al­ità c’è e la voglia di lavo­rare anche. Oggi lavo­riamo, in pic­co­lo, con 9 suites, con una bel garage e con una grande gia­rdi­no fior­i­to. Sono le pic­cole imp­rese tur­is­tiche che oggi fan­no la dif­feren­za. E sono — con­tin­ua Luc­chi­ni — a mio parere, quelle che ten­gono alto il pres­ti­gio del nos­tro lago di Gar­da. Lavo­rare in pic­co­lo vuol dire curare ogni det­taglio. Basti pen­sare che noi siamo al com­ple­to da giorni. Abbi­amo già preno­tazioni scritte per il 2015 e 2016. Sem­bra impos­si­bile. Ma è così. Noi lavo­riamo inin­ter­rot­ta­mente da Pasqua al 20 di otto­bre. E non abbi­amo mai un buco.”

Ed anche per il 2014 l’Ho­tel Olimpia si è aggiu­di­ca­to il mar­chio di qual­ità dal­la Cam­era di Com­mer­cio di Verona. ” Lo abbi­amo dal 2005- con­clude Luc­chi­ni — e cre­di­amo davvero di mer­itarce­lo. Del resto il feed­back dei nos­tri ospi­ti lo dimostra.”

 

Parole chiave: