Gienne Giugno 2022

    0
    186

    Cari amici…

    “Cari amici vicini e lontani, ovunque voi siate…! recitava un tempo Nunzio Filogamo, cronista radiofonico, “buona estate!” aggiungo io. Forse non saranno in molti a ricordare questa celebre frase ripetuta anche in occasione del secondo Festival di Sanremo (1952) vinto da Nilla Pizzi, che bissò la vittoria del primo Festival (Grazie dei Fiori) l’anno prima, con “Vola Colomba”, seguita al secondo posto sempre Nilla Pizzi con la canzone “Papaveri e papere” e, al terzo posto “Una donna prega” cantata da Nilla Pizzi e condotto appunto, per due anni consecutivi da Nunzio Filogamo.
    Breve storia della canzone italiana che ci porta però verso l’estate gardesana 2022.
    Un auspicio “dovunque voi siate” e soprattutto un invito a tornare a frequentare i lidi gardesani ricchi di bellezze, tranquillità e ospitalità.
    Dopo due anni di ristrettezze il Garda, e non solo, torna a vivere i suoi momenti migliori legati a quell’Industria del Forestiero che ha fatto sì che nel corso degli anni il Garda diventasse meta di un turismo internazionale di grande livello.
    Nell’area gardesana si può trovare di tutto, dagli sport acquatici alla cultura, alle tradizioni, alla storia (siti archeologici), parchi (Il Vittoriale degli Italiani), ville e buona tavola. Certo, sul Garda abbiamo tutto, o quasi, abbiamo anche il tremendo caos della viabilità, ci mancano, invece, come ha avuto modo di ricordare anche la Presidente della Comunità del Garda Mariastella Gelmini, i luoghi o località convegnistiche di grande richiamo come accade ad esempio sul lago di Como ad esempio col “Forum Ambrosetti” capace di catalizzare l’attenzione di mezzo mondo.
    Una questione quella della convegnistica che viene dibattuta periodicamente soprattutto per la mancanza di strutture adeguate. Il mondo dei convegni movimenta una moltitudine di partecipanti che, se ben organizzata e diversificata, potrebbe contribuire all’altro tanto chiacchierato tema, quello dell’allungamento della stagione turistica.
    Insomma, come dicevo abbiamo di tutto usiamolo con accortezza e, nel frattempo, prepariamoci a sfruttare al meglio questo ritorno di stagione turistica.
    Il periodo pasquale ha dato ottime prospettive, ora avremo un altro tassello di avvicinamento all’estate 2022 qual è l’imminente Pentecoste (5 giugno) con la forte affluenza di turisti dalla vicina Germania.
    Insomma, buona estate a tutti!

    Scarica il PDF

    162° Gienne - Giugno 2022 Nessun Tag Trovato

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui