INFORMATICA DI BASE A VILLA BRUNATI

11/04/2013 in Cultura, Manifestazioni
Parole chiave:
Di Redazione

Vis­to il buon suc­ces­so reg­is­tra­to dal­la pri­ma edi­zione dei cor­si di Infor­mat­i­ca, ter­mi­nati nel mar­zo scor­so, l’Assessorato alla Cul­tura ha orga­niz­za­to dal 7 mag­gio al 27 giug­no 2013 una sec­on­da edi­zione del cor­so base.

Nel lavoro, nel­lo stu­dio, per cul­tura per­son­ale, è sem­pre più utile appren­dere gli ele­men­ti base dell’informatica, saper usare cor­ret­ta­mente il per­son­al com­put­er, conoscere i pro­gram­mi più dif­fusi e impara­re a nav­i­gare nel mare di Inter­net.

Il cor­so è arti­co­la­to in dieci lezioni, che a par­tire dall’hardware del P.C. trat­ter­an­no l’utilizzo di Win­dows, i pro­gram­mi di video­scrit­tura e l’uso di Inter­net. Le ultime due lezioni vert­er­an­no su argo­men­ti scelti dai parte­ci­pan­ti in base alle loro esi­gen­ze.

Tutte le lezioni saran­no tenute da Mar­co Rizzi­ni, apprez­za­to docente di infor­mat­i­ca dei cor­si in e nel­la “Uni­ver­sità del Gar­da”.

Le lezioni si svol­ger­an­no nel­la sala mul­ti­me­di­ale del­la Bib­liote­ca Ange­lo Anel­li tut­ti i mart­edì dal 7 mag­gio al 25 giug­no dalle ore 19 alle 20.30. L’ultima lezione si ter­rà giovedì 27 giug­no alla stes­sa ora.

La quo­ta di parte­ci­pazione è di 50 euro per i res­i­den­ti e di 65 euro per i non res­i­den­ti.

L’iscrizione è ris­er­va­ta ai mag­giori di anni 14; i cor­si saran­no atti­vati solo in pre­sen­za di almeno 12 iscrizioni per cor­so.

Infor­mazioni e iscrizioni dall’11 al 22 aprile: pres­so l’Uf­fi­cio Cul­tura Via Car­duc­ci, 7 Desen­zano del Gar­da

Tel. 030 9994215/282 – cultura@comune.desenzano.brescia.it

Parole chiave: