La Feralpisalò per i bambini terremotati della provincia di Macerata

04/11/2016 in Attualità
Di Redazione

Lo sci­ame sis­mi­co che ha col­pi­to nuo­va­mente il cen­tro Italia e, per la pre­ci­sione la provin­cia di Mac­er­a­ta, ha nuo­va­mente toc­ca­to la sen­si­bil­ità del nos­tro club. La soci­età , dopo aver già devo­lu­to l’incasso di Fer­alpisalò-Mod­e­na del­lo scor­so 3 set­tem­bre, fa nuo­va­mente appel­lo ai suoi tifosi e alla cit­tad­i­nan­za in gen­erale affinché un aiu­to con­cre­to pos­sa arrivare diret­ta­mente nelle zone col­pite dal recente terremoto.

In vista del­la gara casalin­ga con­tro la Mac­er­atese, in pro­gram­ma saba­to 5 novem­bre alle ore 16.30, chi­unque si pre­sen­terà allo sta­dio con un gio­cat­to­lo ver­rà omag­gia­to dell’ingresso allo sta­dio. È ques­ta l’iniziativa orga­niz­za­ta dal­la Fer­alpisalò e dalle par­roc­chie di San­ta Maria Annun­zi­a­ta (Salò), San­t’An­to­nio Abate (Cam­pov­erde) e San­t’An­to­nio da Pado­va (Vil­la di Salò), insieme alla Car­i­tas zonale di Salò, Grup­po e Grup­po di Salò.

Le modal­ità di parte­ci­pazione sono sem­pli­ci. Ogni tifoso che porterà allo sta­dio un gio­cat­to­lo dovrà mostrar­lo alla bigli­et­te­ria del­lo sta­dio che provved­erà a emet­tere un taglian­do gra­tu­ito. Dietro la tri­buna sarà col­lo­ca­to un desk in cui pot­er posare il gio­cat­to­lo ed even­tual­mente porg­ere un’offerta lib­era di aiu­to alle popo­lazioni col­pite dal sis­ma tramite la Car­i­tas zonale di Salò. Al ter­mine del­la par­ti­ta, l’insieme dei gio­cat­toli rac­colti ver­ran­no trasfer­i­ti pres­so i mag­a­zz­i­ni del Grup­po Volon­tari del Gar­da. Per ringraziare i tifosi dei doni che ver­ran­no recap­i­tati, il Grup­po Alpi­ni di Salò servirà una bevan­da cal­da durante tut­to l’arco del­la gara, pre e post-par­ti­ta compresi.

Insom­ma, assis­tere a Fer­alpisalò-Mac­er­atese ha un val­ore davvero impor­tante: parte­ci­pare alla gara darà la pos­si­bil­ità ai tan­ti bam­bi­ni del­la provin­cia di Mac­er­a­ta di rice­vere un ogget­to che rassereni le loro gior­nate in questo dram­mati­co peri­o­do. Pro­prio per questo si invi­tano tifosi, sim­pa­tiz­zan­ti e la cit­tad­i­nan­za del ter­ri­to­rio bres­ciano a parte­ci­pare questo even­to sportivo.

In occa­sione del­la par­ti­ta ver­rà inoltre espos­to lo slo­gan IL CUORE NON TREMA QUANDO SIAMO VICINI: LA FERALPISALÒ VI ABBRACCIA! Tale mes­sag­gio carat­ter­izzerà il prepar­ti­ta e la mas­s­ic­cia cam­pagna su web e social network.

Si ricor­da inoltre che tale inizia­ti­va andrà a sovrap­por­si alla pro­mozione già pen­sa­ta per tut­ti i res­i­den­ti a Salò e pae­si lim­itrofi, che per­me­t­terà di acquistare il bigli­et­to a soli 3 euro in occa­sione del­la gara in oggetto.