Navigazione Lago di Garda: battelli e traghetti in piena attività a luglio

Parole chiave: -
Di Redazione

Nuo­vo orario dal 4 luglio: aumen­tate le corse, inseri­ta una cor­sa gior­naliera per la Valte­n­e­si, traghet­ti in Alto Lago e servizio rapi­do nel week­end Servizi forte­mente inten­si­fi­cati nel mese di luglio: ques­ta la lin­ea che emerge chiara­mente dai nuovi orari di . Dal 4 luglio e fino a fine mese, infat­ti, è pre­vis­to un aumen­to di oltre il 30% del servizio bat­tel­lo fino­ra effet­tua­to ed anche di quel­lo traghet­to sul­la Lin­ea Tor­ri- Mader­no.

Ma non sarà sola­mente un mero aumen­to di corse quel­lo che vedremo con il nuo­vo orario a par­tire da saba­to: innanz­i­tut­to il bat­tel­lo che pres­ta servizio per la Valte­n­e­si diven­terà quo­tid­i­ano, dopo che nel­lo scor­so week­end ne era sta­ta antic­i­pa­ta l’en­tra­ta in servizio. Tor­na inoltre il servizio traghet­to sul­la lin­ea Limone — Mal­ce­sine che potrà cos­ti­tuire un sup­por­to impor­tante per la ripresa del tur­is­mo, in par­ti­co­lare quel­lo tedesco e del nord Europa ed alla via­bil­ità ordi­nar­ia.

Infine, con l’in­ten­si­fi­car­si dei tur­isti nel week­end, viene ripristi­na­to il servizio rapi­do di alis­cafi e cata­ma­rani a garan­tire per­cor­ren­ze più celeri nell’intero/su tut­to baci­no garde­sano. “Abbi­amo deciso di inten­si­fi­care ulte­ri­or­mente le corse e di inserirne di nuove — affer­ma il Diret­tore d’E­ser­cizio Gio­van­ni Loren­zo Bel­loi — Siamo qua­si a pieno regime; cre­di­amo e spe­ri­amo con ques­ta scelta di antic­i­pare il ritorno dei tur­isti, anche dal­la Ger­ma­nia e dal resto d’Eu­ropa ed anche di dare in gen­erale un seg­nale di pos­i­tiv­ità che pos­sa essere impor­tante per tut­to il ter­ri­to­rio, nel­l’ot­ti­ca di un ritorno alla “nor­mal­ità” e di un mes­sag­gio ras­si­cu­rante per i tur­isti: tor­nate in vacan­za sul Gar­da, tut­to fun­ziona per­fet­ta­mente”.

Il traf­fi­co passeg­geri e veicoli è attual­mente mon­i­tora­to e si con­tin­uerà su ques­ta lin­ea al fine di pro­gram­mare adeguata­mente il servizio dei mesi a venire.

Parole chiave: -