Tappa a Sirmione per la selezione regionale di Miss Italia 2016

30/07/2016 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

La selezione, o con­cor­so, si è svolto, nel piaz­za­le Por­to, adi­a­cente al Castel­lo Scaligero a SIRMIONE, una delle mete tur­is­tiche più fre­quen­tate del , una pic­co­la cit­tà che si tro­va sul­la pun­ta di una stret­ta peniso­la ada­gia­ta nel­la riva merid­ionale del lago tra alberi da limone, oli­vo e cedro che fan­no da cor­nice a questo pic­co­lo gioiel­lo che molti amano. Quale luo­go migliore di questo pote­va ospitare una selezione regionale del con­cor­so per l’elezione di MISS MILUNA Lom­bar­dia.

Colei che ha vin­to oltre al tito­lo, l’accesso alle Pre-finali Nazion­ali e un prezioso gioiel­lo Milu­na. In quest’occasione sono state pre­sen­tate come madrine del­lo spet­ta­co­lo Miss Milu­na Lom­bar­dia 2015 Mar­ti­na Avanzi che ha fat­to il tradizionale pas­sag­gio del­la fas­cia alla nuo­va reginet­ta e Miss Roc­chet­ta Italia 2014 Melis­sa Ari­ci.

Le aspi­ran­ti final­iste si sono ritrovate nel pri­mo pomerig­gio per una passeg­gia­ta lun­go il lago di Gar­da, nel quale han­no provate l’ebrezza del giro nel lago per arrivare allo spet­ta­co­lare camp­ing San Francesco dove sono state ospi­ti e han­no potu­to gustare le delizie del­lo chef.

La giuria del­la ser­a­ta com­pos­ta da 9 mem­bri ed è sta­ta pre­siedu­ta dall’imprenditore Rober­to Rota, seg­re­tario del­la giuria il con­sigliere Comu­nale al com­mer­cio Maria Sole Broglia, gli altri mem­bri: Giampao­lo Con­ti­ni di Blanx, Sab­ri­na Sar­cripati gior­nal­ista del­la Riv­ista Intim­ità, Pao­la San­ti, Rober­to Brugnetti, Vit­to­rio San­dri­ni comi­co di Zelig, Ita­lo Mag­ni e Diego Bianchi pres­i­dente Asso­ci­azione Com­mer­cianti Sirmione.

Alessan­dra Riva: il suc­ces­so 2015 è sta­to evi­dente! Per il sec­on­do anno con­sec­u­ti­vo siamo sta­ti la pri­ma regione d’Italia con ben 3 con­cor­ren­ti tele­vi­sive lom­barde su 33 final­iste nazion­ali. Nel­la diret­ta tele­vi­si­va tutte e 3 le con­cor­ren­ti sono entrate nelle prime 18. L’anno 2015 si è con­clu­so con la vinci­ta di due con­trat­ti nazion­ali: Miss Cotonel­la Italia Vio­la Mar­ti­na Por­ta e Ani­ta Ron­cari Miss Milu­na Italia.

Una grande oppor­tu­nità di lavo­rare un intero anno con gli spon­sor del con­cor­so. Ora poi Giu­liana Fer­raz Miss Lom­bar­dia 2015 dopo essere arriva­ta 6° clas­si­fi­ca­ta alla finale del 20 di Set­tem­bre sta con­cor­ren­do ora al Pro­gram­ma The Voice su Rai 2 ed è il mio grande orgoglio. Ma ora si deve pen­sare al futuro: quest’anno voglio anco­ra di più! Per otten­er­lo, oltre alla bellez­za le ragazze devono anche impara­re a con­quistare il pub­bli­co e la giuria con la loro per­son­al­ità, questo è il mon­do del­lo spet­ta­co­lo e del­la tele­vi­sione.

Parole chiave: