mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeManifestazioniBambiniLa musica dalla parte dei bambini
La bacchetta magica del maestro Accardo trasformerà le note in fondi per l'infanzia

La musica dalla parte dei bambini

Iniziativa benefica e musicale

La musica dalla parte dei bambini. Il tradizionale appuntamento di primavera con il maestro Salvatore Accardo e l’Orchestra da camera italiana si ricollega quest’anno all’importante iniziativa di costruire un ospedale per l’infanzia a Mompiano.

La Fondazione, che senza ricorrere a soldi pubblici regalerà la struttura ai bresciani, riceverà l’intero incasso del concerto che il 5 maggio Accardo e la sua orchestra terranno nel ristrutturato palazzo dei congressi alle ore 21.

L’offerta minima per entrare è di 50mila lire.

Protagonisti dell’evento

Tre sono dunque i protagonisti di questa operazione. Prima le Terme, che hanno voluto dare alla manifestazione di alto livello artistico il significativo obiettivo benefico.

Le Terme sono, con i due stabilimenti Catullo e Virgilio, i tre alberghi stellati, la maggiore impresa termale privata del Paese, dove ogni anno si registrano 40mila arrivi e un milione di trattamenti grazie alla preziosa acqua sulfurea salsobromoiodica.

Poi la Fondazione ospedale dei bambini, nata nel 1998, che è riuscita a far partire il suo sogno di un luogo per la cura dei più piccoli, adatto non solo alle esigenze tecnologiche ma anche a quelle umane, in cui la vita dei pazienti possa continuare il più possibile nella normalità, con i genitori ospitati in un edificio accanto.

Infine il grande musicista, Salvatore Accardo, che nella duplice veste di solista e direttore proporrà il programma della serata di beneficenza. Questo prevede due classici come il Divertimento in re maggiore K 136 di Mozart e la Serenata op.48 in do maggiore di Tchaikovsky, più tre brani di tango di Astor Piazzolla trascritti per violini e archi da lo stesso Accardo con Francesco Fiore.

Come partecipare e donare

I biglietti si possono prenotare fino a esaurimento dei posti presso la segreteria della Fondazione, ufficio Tam Tam, telefono 030 2010300, fax 030 2097716, info@tamtampress.it, oppure all’hotel Fonte Boiola di Sirmione.

Coloro che non riusciranno a partecipare all’evento e desiderano ugualmente dare il proprio appoggio alla Fondazione ospedale dei bambini onlus possono versare un contributo detraibile fiscalmente sul conto corrente Banco di Brescia, filiale 18, n. 1738, Abi 3500, Cab 11218.

Articolo precedente
Articolo successivo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video