Inizio della Fiera di San Gaetano
E’ iniziata venerdì l’antichissima Fiera di San Gaetano. Antichissima perché istituita il 10 luglio 1871: nella precedente stagione si erano avute molte vendite di bovini, così come i negozianti di «altri animali, sete e cascami» avevano fatto affari.
Da qualche anno a Ponti sul Mincio si è creato un comitato fiera che organizza, con il supporto dell’amministrazione comunale, la manifestazione. Soddisfatto il sindaco Giorgio Rebuschi, che ringrazia tutti coloro che in qualsiasi modo operano per far conoscere Ponti, la sua cultura, la sua gastronomia.
Programma dei tre giorni
Questo il programma dei tre giorni. Venerdì si è iniziato con una simpatica iniziativa: Un paese in piazza in un’unica tavolata. Vale a dire che si è iniziato gustando i prodotti della gastronomia locale, dove eccellono gli «strangolini» e altre leccornie. Il tutto con il sottofondo musicale dell’orchestra Alfa 10 TI.
Ieri si è tenuto il tradizionale ballo in piazza con l’orchestra Philadelfia e uno spettacolo dei trampolieri. Oggi alle 9.30 si svolge il torneo – dimostrazione di pallamano in piazza, con le formazioni The Stars di Ponti, Dossobuono e Bancole, per le categorie Qui, quo, qua, Topolino, Under 14.
Alle 20, all’antico Colonnato della ex scuola materna, il Laboratorio del Gusto propone: A tutta birra. Alle 20.30 le premiazioni del torneo di pallamano, con la presenza delle campionesse italiane del Dossobuono. Alle 21, ballo in piazza con l’orchestra Giusy Mercury. Alle 22, dimostrazione di Kick Boxing.
Eventi di sabato e domenica
Domani, alle 20, il Laboratorio del Gusto propone «La cucina del Mediterraneo». Alle 21, ballo in piazza con l’orchestra Canta Italia Show. Sempre in piazza, uno spettacolo di Cabaret con Cico & Cica.
Martedì, giorno del santo patrono, oltre alle manifestazioni religiose, alle ore 21 si terrà il ballo in piazza con l’orchestra di Fausto e Sabrina. Alle 24, chiusura con il tradizionale spettacolo pirotecnico.
Inoltre, nello stand della birra si ascolta musica per tutti i gusti: sabato c’è stato uno spettacolo di musica popular brasileira con i Temporei. Quest’oggi, musica Country con i Tennesee. Domani, musica Rock anni 70 con gli Oxama Project. Infine, martedì, musica Cover italiane e straniere con i Royal Smile.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







