venerdì, Agosto 29, 2025
HomeTorneo di Polpenazze45a EdizioneUTR vince il 45° Torneo di Polpenazze

UTR vince il 45° Torneo di Polpenazze

Terza Fase e Finalile 24 squadreAlbo d’oro – Pagina Speciale

Sabato 12 Luglio

Chiusura con Successo per il 45° Torneo di Polpenazze: Una Festa Sportiva per il Territorio del Garda

Si è conclusa a Polpenazze del Garda la 45ª edizione del tradizionale torneo calcistico, un evento che ha animato le serate del territorio con ventuno appuntamenti dedicati allo sport e alla comunità. L’affluenza di pubblico è stata notevole per tutta la durata della manifestazione, confermando il suo ruolo di punto di riferimento per gli appassionati di calcio e non solo in questa zona del Lago di Garda.

Il presidente dell’Unione Sportiva Polpenazze, Valerio Orioli, ha espresso un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Un plauso speciale è stato rivolto ai numerosi volontari che, anche quest’anno, con il loro impegno costante e la loro dedizione, hanno reso possibile la realizzazione e il felice esito del torneo. La serata finale, in particolare, è stata descritta come un momento di grande serenità e celebrazione sportiva.


Finali: Emozioni e Gol

Categoria Pulcini: La Rimonta del Montorfano

La finale 1°-2° posto del Quadrangolare Pulcini ha visto un avvio sorprendente, con l’ASD Valtenesi Blu che ha trovato immediatamente il vantaggio. Tuttavia, l’ASD Academy Montorfano Rovato ha saputo reagire con decisione, prendendo in mano le redini del gioco e ribaltando il risultato fino al 4 a 1 finale. Per i vincitori, hanno segnato Adrian Vrenezi (doppietta), Nicolò Gazzoli e Simone Zani, mentre per la Valtenesi il gol è stato di Brando Filippini.


Finale 3°-4° Posto: Un Finale al Cardiopalma con Precedenti

La gara per il terzo e quarto posto ha visto affrontarsi NOVA SIDER FORGITAL srl Prevalle e COMIPONT spa Porzano di Leno – REALVALVERDE-AS29 – REKONTA. Questa sfida ha riproposto sul campo una squadra, NOVA SIDER FORGITAL srl Prevalle, che aveva trionfato nella 44ª edizione del torneo (2024), dimostrando la sua costante presenza ai vertici.

La partita si è rivelata estremamente combattuta, con il punteggio di 4 a 3 in favore di NOVA SIDER FORGITAL srl che ha resistito fino agli ultimi istanti di gioco. Il recupero ha regalato un susseguirsi di emozioni: il 4 a 4 è arrivato proprio sul filo di lama, seguito da una punizione vincente che ha sigillato il 5 a 4 finale per NOVA SIDER FORGITAL srl Prevalle, consegnando loro il terzo posto. Per COMIPONT spa, i marcatori sono stati Pozzzoni Daniele, Bosis Fabrizio, Lorenzo Vallisa e Giorgio Belotti, mentre per i vincitori hanno segnato Julian Dudi, Federico Peli (doppietta), Hakim Ghazouani Hezzi e Luca Vitali.


La Finalissima: Trionfo UTR e la Ricerca di un Bis

La finale 1°-2° posto ha messo di fronte UTR RISPOSTA SERRAMENTI – PRESSFINMETAL-ARICI COSTRUZIONI – GUARNIMED e FRANZONI COSTRUZIONI-TECNOPASTURI – OFFICINE MECCANICHE BERGOMI Vabarno – COLORIFICIO INGROS COLOR. Per UTR, questa finale ha rappresentato l’occasione per tentare un nuovo successo dopo il secondo posto ottenuto nella 43ª edizione (2023), segno di una solida presenza tra le protagoniste del torneo.

La partita ha visto UTR portarsi subito sull’1 a 0, ma la reazione di Franzoni Costruzioni ha portato al pareggio. Nonostante il punteggio finale di 5 a 1 per UTR possa suggerire una dominanza schiacciante, la gara è stata caratterizzata da fasi di gioco molto combattute, con UTR che ha poi saputo imporre la propria regolarità e qualità per conquistare una meritata vittoria. I gol della squadra campione sono stati realizzati da Gonzalo Martinez (doppietta), Stefano Apollonio, Judmir Hoxha e Patrick Corbelli, mentre Emanuele Bardelloni ha firmato l’unica rete per Franzoni Costruzioni.uadra campione sono stati realizzati da Gonzalo Martinez (doppietta), Stefano Apollonio, Judmir Hoxha e Patrick Corbelli, mentre Emanuele Bardelloni ha firmato l’unica rete per Franzoni Costruzioni.

Riconoscimenti Speciali

Durante le premiazioni, sono stati assegnati diversi trofei per celebrare i meriti individuali e di squadra:

  • Il Trofeo Capocannoniere è stato conferito a Gonzalo Martinez di UTR – RISPOSTA SERRAMENTI -PRESSFINMETAL -ARICI COSTRUZIONI -GUARNIMED, autore di 8 gol dai quarti di finale in poi.
  • Il Trofeo Disciplina Fair-Play è stato assegnato alla squadra COMIPONT spa Porzano di Leno – REALVALVERDE – AS29.
  • Il Trofeo Miglior Difesa è andato a UTR – RISPOSTA SERRAMENTI -PRESSFINMETAL -ARICI COSTRUZIONI -GUARNIMED, che ha subito solo 8 gol a partire dai quarti di finale.

Quadrangolare Pulcini – Finale 1°-2° Posto

Tabellini

ASD Valtenesi Blu: 1
(Brando Filippini)
ASD Academy Montorfano Rovato4
(Adrian Vrenezi 2, Nicolò Gazzoli, Simone Zani)

Finale 3°-4° Posto

COMIPONT spa Porzano di Leno – REALVALVERDE-AS29 – REKONTA: 4
(Pozzzoni Daniele, Bosis Fabrizio, Lorenzo Vallisa, Giorgio Belotti)
NOVA SIDER FORGITAL sri Prevalle5
(Julian Dudi, Federico Peli 2, Hakim Ghazouani Hezzi, Luca Vitali)

Finale

FRANZONI COSTRUZIONI-TECNOPASTURI – OFFICINE MECCANICHE BERGOMI Vabarno – COLORIFICIO INGROS COLOR: 1
(Emanuele Bardelloni)
UTR RISPOSTA SERRAMENTI – PRESSFINMETAL – ARICI COSTRUZIONI – GUARNIMED5 (Gonzalo Martinez 2, Stefano Apollonio, Judmir Hoxha, Patrick Corbelli)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video