martedì, Gennaio 13, 2026
HomeRassegna StampaRassegna stampa del 31 Dicembre 2025

Rassegna stampa del 31 Dicembre 2025

Le principali notizie della giornata sul Garda riguardano il lutto per Jessica Caratti a Salò, il premio letterario dedicato alle limonaie di Gargnano, oltre 79.000 studenti coinvolti in eventi culturali in Lombardia, il potenziamento infrastrutturale a Bardolino, la regione Trentino avvia i lavori sulla Ciclovia del Garda, Riva del Garda promuove l’eco-sostenibilità nei fuochi d’artificio, e l’analisi di un incidente stradale a Polpenazze del Garda. Di seguito il riepilogo di tutti gli aggiornamenti odierni.

Eventi e Cronaca

Salò e escursioni: lutto per Jessica Caratti e la comunità
Un funerale ha raccolto centinaia di persone nel Duomo di Salò per Jessica Caratti, deceduta dopo un incidente a cavallo a Toscolano Maderno. La donna, residente a Gardone Riviera e collaboratrice dell’Info Point, è stata ricordata da familiari, amici e rappresentanti istituzionali. La salma è stata tumulata nel cimitero di Gardone Riviera con la partecipazione all’esterno del Duomo.

Cinema e teatro Lombardia: oltre 79.000 studenti coinvolti nel territorio
In Lombardia, nel 2025, più di 79.000 studenti parteciperanno a iniziative culturali grazie a un progetto regionale, rafforzando il legame tra scuole e realtà artistiche locali con l’obiettivo di sviluppare la partecipazione dei giovani alle arti performative e cinematografiche.

Incidente stradale a Polpenazze del Garda: analisi sulla sicurezza stradale
Un incidente si è verificato a Polpenazze del Garda, coinvolgendo un veicolo commerciale e un’auto. L’intervento di soccorso ha portato al trasporto dei feriti in condizioni non gravi negli ospedali di Desenzano e Gavardo, con la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto.

Infrastrutture e Territorio

Infrastrutture lacustri Bardolino: potenziamento porto e mobilità sostenibile
Inaugurato il nuovo pontile nel porto di Bardolino, realizzato con un intervento da 204mila euro. La struttura in acciaio e legno garantisce maggiore funzionalità e sicurezza, permettendo l’ormeggio di due battelli e migliorando la mobilità via lago.

Ciclovia del Garda Trento: tutela paesaggistica e Galleria dei Titani
Per la realizzazione di un tratto di 930 metri della Ciclovia tra Limone e il confine trentino, è stata avviata una gara da circa 10,9 milioni di euro. Il progetto prevede strutture in galleria naturale con barriere paramassi, per ridurre l’impatto paesaggistico e aumentare la sicurezza contro frane.

Ambiente e Politiche

Riva del Garda e fuochi d’artificio: promuovere eco-sostenibilità
Legambiente invita a sospendere l’uso di fuochi pirotecnici durante le celebrazioni, esortando a adottare alternative più ecologiche come laser show e lanterne LED, per ridurre inquinamento e impatti su salute e biodiversità.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video