giovedì, Luglio 18, 2024
HomeBreviArrestato ladro di biciclette a Lazise: intervento dei Carabinieri

Arrestato ladro di biciclette a Lazise: intervento dei Carabinieri

A Lazise, un uomo è stato arrestato mentre tentava di rubare due biciclette di elevato valore da un parco giochi. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di bloccare il ladro e restituire le biciclette al proprietario.

Nel pomeriggio di venerdì 21, i Carabinieri della Stazione di Lazise hanno tratto in arresto un 41enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Il tutto è avvenuto grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva notato l’uomo armeggiare con alcune biciclette assicurate a una rastrelliera all’interno del parco giochi del centro città.

Segnalazione e Intervento

Il sospetto comportamento dell’uomo non è passato inosservato a un privato cittadino che ha prontamente allertato i Carabinieri. Gli agenti sono intervenuti rapidamente nel parco giochi, trovando il 41enne intento a cercare di asportare due biciclette bloccate con lucchetti. Le biciclette, dal valore complessivo stimato intorno ai 7.000 euro, sono state immediatamente restituite al legittimo proprietario, che si trovava a Lazise per una vacanza.

Arresto e Procedura Giudiziaria

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato. Dopo le formalità burocratiche presso la Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda, il ladro è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa delle disposizioni della Procura della Repubblica di Verona.

Nella mattinata successiva all’arresto, il 41enne è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Verona che ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’udienza è stata rinviata a settembre 2024.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video