domenica, Giugno 23, 2024
HomeMusicaConcertiA Garda il Gran Galà della musica

A Garda il Gran Galà della musica

Una serata musicale di ampio respiro quella in programma il 4 settembre nella suggestiva piazza della città di Garda affacciata sul lago, dove risuoneranno i più grandi successi della musica italiana e internazionale, colonne sonore di musical, rinomati brani dello swing anni ‘50 e un omaggio alla poesia veneta.

Nella piazza del Municipio della città di Garda si svolgerà un evento unico che vedrà come protagonista l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, composta da musicisti diplomati di altissimo livello, che vanta un curriculum dall’intensa attività concertistica in teatri e piazze italiane oltre a numerose apparizioni televisive su canali Rai e Mediaset. L’Orchestra, diretta dal maestro Diego Basso, accompagnerà le voci del centro di formazione per lo spettacolo Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (Tv): Sonia Fontana, Giulia Ethel Tomasi, Barbara Lorenzato e Claudia Ferronato.

Il concerto inizierà con i brani: “Golfo Mistico”, “I Have Nothing” di Whitney Huston, “The way we were” di Barbara Streisand, “Someone like you” di Adele e “Cabaret” di Liza Minelli. La platea si riscalderà con lo swing italiano famoso in tutto il mondo di “Tulipan”, “Bellezze in Bicicletta”, “Ba ba baciami piccina”, che ha fatto ballare le generazioni degli anni ‘50 e non solo, seguito da alcune canzoni tratte da rinomate pellicole cinematografiche, come: “A time for us” di Nino Rota tratta da Romeo&Giulietta, “Beautiful that way” dal film “La Vita è Bella”, “Over the rainbow” dal musical “Il Mago di Oz”, “Your Love” di Ennio Morricone da “C’era una volta il West”.

Non mancherà un omaggio a Gershwin, a cui faranno seguito i grandi brani italiani “Nessun Dolore” di Battisti e “Caruso” di Lucio Dalla. In chiusura un Madley al femminile con brani delle “Dive del Pop” Celine Dion, Whitney Huston, Barbara Streisand e Mariah Carey.

Nel repertorio spiccano due brani e i relativi artisti: “Adese” dei Wyverns e “Qua dove l’Adige” dei Summerhill, finalisti del bando regionale a cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali “Fiori di parole in musica – Omaggio delle giovani generazioni ad un grande poeta veneto”, esibitisi il 18 maggio al Gran Teatro Geox di Padova.

Un esempio significativo di creatività giovanile legata alla ricchezza culturale del Veneto, che mette insieme la forza espressiva di una canzone e la musicalità della poesia.

Il Galà della Musica è un evento ad ingresso libero, a cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali della Regione Veneto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video