Home Brevi Ricette elettroniche sul cellulare: il FSE si aggiorna per offrire un servizio...

Ricette elettroniche sul cellulare: il FSE si aggiorna per offrire un servizio più efficiente

Il Servizio di notifiche del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) si è aggiornato offrendo ai cittadini la possibilità di ricevere le ricette elettroniche direttamente sul proprio cellulare tramite sms o e-mail. Questa novità è stata introdotta nella sezione ‘profilo utente’ del FSE, dove è stata aggiunta una nuova interfaccia grafica per comunicare al cittadino le modalità di conferma/adesione al servizio.

Con questo aggiornamento, anche coloro che hanno già utilizzato il servizio per ricevere il numero di ricetta elettronica sul cellulare devono confermare l’interesse a mantenerlo attivo. Ciò può essere fatto attraverso diversi canali: online, accedendo alla sezione ‘Profilo e Impostazioni’ del Fascicolo Sanitario; presso gli sportelli scelta e revoca della ASST di competenza; dal Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta; o in farmacia.

L’obiettivo dell’aggiornamento è quello di promuovere l’utilizzo delle ricette elettroniche direttamente sul dispositivo mobile da parte dei cittadini lombardi. A tal proposito, è stata avviata una campagna informativa coinvolgendo Ats, Medici di medicina generale e farmacie. L’intento è quello di far sì che sempre più persone scelgano questa opzione, considerando i numerosi vantaggi offerti da un sistema completamente dematerializzato, come il risparmio di tempo sia per i medici che per i cittadini.

English Version

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version