sabato, Luglio 20, 2024
HomeAttualitàALIS: Gran Galà con i migliori artisti del Cirque du Soleil e...

ALIS: Gran Galà con i migliori artisti del Cirque du Soleil e del mondo al Palageorge di Montichiari

Presentato oggi a Brescia lo spettacolo ALIS; dal 7 al 9 aprile l’emozione del Nouveau Cirque, il circo moderno, l’eccellenza dell’arte circense contemporanea, sarà per la prima volta al Palageorge di Montichiari, Brescia.

Dice Giampiero Garelli, Show Director: “Dopo il successo dell’anno scorso, con 33 spettacoli, oltre 39.000 spettatori e 11 sold out in 9 città, le aspettative sono alte. Il passaparola e l’entusiasmo del pubblico hanno decretato il successo di un progetto entusiasmante. Quest’anno andremo per la prima volta nei Palasport e abbiamo scelto molte città di medie dimensioni proprio per portare al pubblico italiano uno show che altrimenti non avrebbero occasione di vedere”.

Onofrio Colucci, direttore artistico di fama mondiale, con alle spalle tre spettacoli del Cirque du Soleil, aggiunge: “Colori, suoni, fantasia, musica…abbiamo inseguito l’eccellenza chiamando i più grandi artisti, provenienti da tutto il mondo, e abbiamo costruito uno spettacolo che, a differenza dei grandi show del Cirque du Soleil, mette al centro la performance, la creatività del singolo. Lo spettacolo parla di sogno e farà sognare; la qualità degli artisti è qualcosa di mai visto in Italia e raramente all’estero”

Conclude il produttore Roberto Forcherio: “Ringrazio tutti gli artisti che hanno creduto in questo progetto e voglio anche sottolineare lo sforzo produttivo per portare lo show nel palasport, dove abbiamo ricreato la pista centrale del circo. Il cast artistico e tecnico è incredibile: non vediamo l’ora che il pubblico possa apprezzare questo progetto”.

ALIS è spettacolo per tutte le età e per tutta la famiglia. Lo è anche il prezzo del biglietto, che va incontro alle possibilità di tutti per godersi un grande spettacolo: i biglietti sono in vendita a partire da € 15 online al sito www.fastickets.it e presso le prevendite abituali ZED! (elenco completo al sito www.zedlive.com).

ALIS è un viaggio emozionante e vibrante con i migliori acrobati e performer di ogni specialità del “nouveau cirque”. Un cast formidabile che vanta partecipazioni ai più noti show del Cirque du Soleil e del mondo, e che porta in scena un vero e proprio Gran Galà in un’atmosfera suggestiva creata da scenografie essenziali e nel quale lo spettatore è immediatamente coinvolto. Tutto lo show è progettato per esaltare i numeri incredibili e sorprendenti di questi artisti e arrivare direttamente al cuore dello spettatore.

Per raggiungere questo risultato ci sono personaggi di consolidata esperienza e di assoluto prestigio internazionale. Tra questi Onofrio Colucci alla Direzione Artistica, oltre che nel ruolo di Maître de Cérémonie dello spettacolo. Colucci è tra i protagonisti del Cirque de Soleil con le sue significative partecipazioni agli show “O”, “Zaia” e “Zed”.  Poi Ugo Nespolo, grande artista contemporaneo che ha creato tutte le scenografie.

La colonna sonora è originale, appositamente composta per ALIS da La Femme Piège, mentre luci ed effetti speciali sono curati da Alessandro Verazzi.

Tra le stelle che accenderanno l’entusiasmo degli spettatori in questo nuovo tour e che hanno fatto il successo di ALIS ci sono Yves Decoste, una leggenda del Cirque du Soleil in Quidam, Journey of Man, Midnight Sun, Zed e vincitore del Clown d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo; Jonathan Morin, con oltre 1.000 partecipazioni nel Cirque du Soleil in Dralion, Solstrom, Quidam;  Dominic Lacasse, famoso nel mondo come Human Flag e detentore di ben due World Guinness Record; Zalesvskyy Anatoliy superstar nello spettacolo Zarkana del Cirque du Soleil e Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo.

Insieme a loro ci sono gli altri magnifici artisti, tutti protagonisti sulle piste prestigiose delle più importanti produzioni mondiali del circo contemporaneo, da Las Vegas a Orlando, da Monte Carlo a Mosca.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video