A Toscolano Maderno è in corso la realizzazione di un nuovo polo che ospiterà persone con disabilità. Il progetto, promosso da Anffas, prevede la costruzione di una struttura composta da abitazioni su due piani, che offrirà un contesto ideale per la quotidianità delle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.
L’investimento per la realizzazione del polo ammonta a circa 9,5 milioni di euro, di cui 6 ottenuti attraverso un mutuo con Banca Valsabbina e 1 donato dalla Fondazione Paradiso. Tuttavia, l’Anffas è ancora alla ricerca di ulteriori risorse per completare i lavori, attraverso una raccolta fondi aperta a tutti coloro che desiderano contribuire a questa iniziativa.
I lavori sono quasi terminati e si prevede che il cantiere verrà chiuso la prossima primavera. Contestualmente, sono in corso anche interventi di riqualificazione del parco pubblico che saranno realizzati sul territorio, offrendo alla comunità spazi di interazione e crescita reciproca.
Il nuovo centro rappresenta un progetto di vita per le persone che vi abiteranno, offrendo loro la possibilità di svolgere attività sul territorio, di vivere il proprio tempo libero e di condividere momenti di gioia e di compagnia con familiari e amici. Per maggiori informazioni sul progetto e per donare a sostegno dell’iniziativa, è possibile visitare il sito ufficiale di Anffas.