giovedì, Maggio 2, 2024
HomeAttualitàAttenzione ai falsi acquirenti sul Garda

Attenzione ai falsi acquirenti sul Garda

I carabinieri di Lazise hanno fermato sul lungolago una berlina di rappresentanza con a bordo un uomo, ben vestito, che di seguito è risultato essere un pluripregiudicato di etnia sinti, residente a Lonato, gravato da numerosi precedenti per truffa.

L’auto era stata presa a noleggio ed il pretesto per aggirarsi sul lago di Garda era molto vago. Per tale motivazioni è stato accompagnato in caserma dai militari, quindi sottoposto a perquisizione. Dall’azione sono emersi alcuni biglietti da visita di imprenditori locali. Questi sono stati contattati dai carabinieri.

Sono apparsi molto sorpresi dall’azione dall’intervento dei militari. Essi erano convinti di aver trattato con un imprenditore vicentino con cui avevano preso accordi preliminari per la cessione di alcuni lotti di terreno edificabile di elevato valore di mercato, concordando un versamento di 20.000 euro a titolo di anticipo per ciascun lotto trattato.

Dal curriculum del nomade è emerso che il passo successivo sarebbe stato l’autentica stipula del contratto di compravendita, con l’effettivo versamento dell’anticipo, fissando successivamente l’appuntamento fra l’ignaro imprenditore gardesano e l’acquirente con al seguito la sua famiglia. Con un grande colpo di scena: si sarebbe quindi presentato nella sua veste ufficiale, ovvero di nomade con al seguito roulotte, camper, giostre, cani, suscitando la reazione dell’imprenditore, atterrito alla sola idea di affiancare un simile aravanserraglio alle villette appena edificate per alloggio turistico. Un disastro a tutti i livelli.

I nomadi, quindi, messi alla porta, avrebbero dato corso alle vie legali per la rigorosa applicazione dell’articolo 1385 del codice civile, secondo cui, se il venditore recede dal contratto sottoscritto è tenuto a versare il doppio della caparra ricevuta.

L’intervento dei carabinieri ha bloccato sul nascere ogni iniziativa delinquenziale di questo tipo. Gli stessi invitano coloro i quali avessero già subito iniziative simile a denunciarle immediatamente.

s.b.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video