sabato, Giugno 15, 2024
HomeAttualitàBando 2024 per alloggi Servizi Abitativi Pubblici a Manerba

Bando 2024 per alloggi Servizi Abitativi Pubblici a Manerba

L’Amministrazione Comunale di Manerba del Garda ha annunciato l’apertura del primo bando del 2024 per l’assegnazione degli alloggi Servizi Abitativi Pubblici nell’ambito dell’Ambito 11 Garda.

Periodo di apertura e chiusura del bando

Il bando sarà aperto dal 22 aprile 2024 alle ore 9:00 fino al 31 maggio 2024 alle ore 12:00. Durante questo periodo, i cittadini interessati potranno presentare la domanda esclusivamente online tramite la piattaforma di Regione Lombardia.

Principali requisiti di accesso al bando

Per poter partecipare al bando, è necessario soddisfare alcuni requisiti fondamentali. Tra questi vi sono la cittadinanza italiana o di uno Stato membro della Comunità Europea, la residenza o lo svolgimento di attività lavorativa in Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda, un ISEE non superiore a €16.000,00 e l’assenza di proprietà immobiliari adeguate al nucleo familiare sia in Italia che all’estero.

Documenti necessari per la compilazione della domanda

Per completare correttamente la domanda, i richiedenti dovranno fornire alcuni documenti essenziali. Tra questi figurano SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) con pin oppure Carta Nazionale dei Servizi (CNS) in corso di validità con PIN, dati anagrafici e codice fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare, ISEE ordinario o corrente anno 2024, eventuali documenti come verbale di invalidità, sentenza di separazione/divorzio, certificato di anti-igiene dell’alloggio e metratura dell’alloggio per la verifica del sovraffollamento. Inoltre, sarà necessario fornire un indirizzo email e un numero di cellulare valido. Infine, sarà richiesta una marca da bollo da €16,00 o la possibilità di effettuare il pagamento online tramite carta di credito.

Servizio di assistenza alla presentazione della domanda

Per coloro che avessero difficoltà nella compilazione della domanda online o fossero sprovvisti di computer, è previsto un servizio di assistenza su appuntamento presso varie sedi disponibili nel territorio. Per prenotarsi al servizio di assistenza è necessario accedere al link fornito dall’Amministrazione Comunale.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni e per ricevere supporto durante il processo di presentazione della domanda, è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero telefonico 0365552533 o all’indirizzo email serviziallapersona@comune.manerbadelgarda.bs.it.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video