mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeTerritorioViabilitàBuone notizie per i viaggiatori: riapre il casello di Sirmione dopo cinque...

Buone notizie per i viaggiatori: riapre il casello di Sirmione dopo cinque mesi di lavori

Dopo cinque mesi di chiusura parziale, il casello autostradale di Sirmione, sulla A4 Brescia-Padova, torna a essere completamente operativo. La riapertura è prevista per venerdì 31 marzo 2023 alle ore 23:00, nei tempi stabiliti dal programma degli interventi.

Il casello era stato chiuso al transito dal 13 ottobre 2022 per consentire le attività di realizzazione della Galleria Casello di Sirmione, a cura del Consorzio Cepav Due, relative al Lotto Brescia Est-Verona della Linea Ferroviaria Alta Velocità Torino-Venezia. Si tratta di una nuova galleria da 120 metri che permetterà il passaggio dei treni ad alta velocità sotto l’autostrada.

La chiusura del casello era stata programmata durante la stagione invernale su richiesta della società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova, per evitare di creare disagio durante la stagione turistica. La società ha anche predisposto diverse misure di informazione preventiva ai viaggiatori e alle istituzioni territoriali, oltre a monitorare puntualmente l’andamento delle attività di cantiere e a garantire la migliore informazione e la massima sicurezza per chi viaggia lungo l’autostrada A4.

La riapertura del casello di Sirmione è una buona notizia per i viaggiatori che potranno usufruire di un’infrastruttura più moderna e funzionale, oltre che per i residenti e i turisti della zona del lago di Garda che potranno raggiungere più facilmente le località limitrofe.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video