venerdì, Giugno 2, 2023
HomeTerritorioViabilitàBuone notizie per i viaggiatori: riapre il casello di Sirmione dopo cinque...

Buone notizie per i viaggiatori: riapre il casello di Sirmione dopo cinque mesi di lavori

Dopo cinque mesi di chiusura parziale, il casel­lo autostradale di Sirmione, sul­la A4 Bres­cia-Pado­va, tor­na a essere com­ple­ta­mente oper­a­ti­vo. La ria­per­tu­ra è pre­vista per ven­erdì 31 mar­zo 2023 alle ore 23:00, nei tem­pi sta­bil­i­ti dal pro­gram­ma degli inter­ven­ti.

Il casel­lo era sta­to chiu­so al tran­si­to dal 13 otto­bre 2022 per con­sen­tire le attiv­ità di real­iz­zazione del­la Gal­le­ria Casel­lo di Sirmione, a cura del Con­sorzio Cepav Due, rel­a­tive al Lot­to Bres­cia Est-Verona del­la Lin­ea Fer­roviaria Tori­no-Venezia. Si trat­ta di una nuo­va gal­le­ria da 120 metri che per­me­t­terà il pas­sag­gio dei treni ad alta veloc­ità sot­to l’au­tostra­da.

La chiusura del casel­lo era sta­ta pro­gram­ma­ta durante la sta­gione inver­nale su richi­es­ta del­la soci­età Autostra­da Bres­cia Verona Vicen­za Pado­va, per evitare di creare dis­a­gio durante la sta­gione tur­is­ti­ca. La soci­età ha anche pre­dis­pos­to diverse mis­ure di infor­mazione pre­ven­ti­va ai viag­gia­tori e alle isti­tuzioni ter­ri­to­ri­ali, oltre a mon­i­torare pun­tual­mente l’an­da­men­to delle attiv­ità di cantiere e a garan­tire la migliore infor­mazione e la mas­si­ma sicurez­za per chi viag­gia lun­go l’au­tostra­da A4.

La ria­per­tu­ra del casel­lo di Sirmione è una buona notizia per i viag­gia­tori che potran­no usufruire di un’in­fra­strut­tura più mod­er­na e fun­zionale, oltre che per i res­i­den­ti e i tur­isti del­la zona del che potran­no rag­giun­gere più facil­mente le local­ità lim­itrofe.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video