venerdì, Aprile 12, 2024
HomeSportVelaCampionato d'Europa del monotipo Fun sul Garda
Da domani a domenica, appuntamento al porto e nella piazzetta della Centomiglia a Bogliaco.

Campionato d’Europa del monotipo Fun sul Garda

La vela continua a tenere banco. Esaurita l’euforia delle sfide veliche di Gorla e Centomiglia (che nel 2015 sarà la gara di Expo) il Circolo Vela Gargnano si concentra sul Campionato d’Europa del monotipo Fun.

Oggi le sale del club a Bogliaco hanno ospitato le misurazione di scafi e vele,  l’arrivo delle 25 imbarcazioni, di 4 nazioni, che daranno vita alla manifestazione in programma da domani fino a domenica 15 settembre. Buona parte della flotta è ormeggia al vecchio porticciolo e nella piazzetta della Centomiglia.

Sul piano agonistico lo scontro annunciato sarà tra le carene del Garda, compresa quella condotta dalla skipper Annalisa Moniga, del lago di Como e dei laghi del centro Italia. Sul fronte straniero ci saranno austriaci, francesi e tedeschi.

Difficile sbilanciarsi su un nome in particolare. Si vedrà domani sera dopo la prima serie di regate che si correranno nell’area a nord di Gargnano. Per Il Circolo Vela è questo il terzo impegno del suo mese velico, dopo Tricolore Asso 99, Gorla e Centomiglia. E dopo l’Europeo sarà il partner in acqua per le regate della “Italia Cup” del sigolo olimpico del Laser che farà base ad Univela di Campione del Garda, infine il 28 e 29 settembre, la serata delle premiazioni e la 7a Childremwindcup dell’Abe, la Centomiglia dei ragazzi, ospiti d’eccezione i piccoli dei reparti di onco ematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.

I partner che hanno aderito al progetto Centomiglia 2013 e iniziative sociali sono stati Argivit, Marina Yachting, Bel Gelato, Dap Brescia, Osmi, Garda Lombardia, Brescia Tourism, Univela Campione, Cabo Verde Time; i partners sociali Abe (Associazione Bambino Emopatico), Fondazione Asm, Croce Rosa Italiana Brescia, Hyak Onlus, Segretariato sociale Rai; tra gli Enti  di patrocinio il Consiglio Regionale della Lombardia e la presidenza della Provincia di Brescia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video